L’azienda Koelliker, storica importatrice di marchi stranieri, e Sicily by Car hanno siglato un accordo con il quale la società milanese fornirà 50 veicoli elettrici commerciali Maxus eDeliver3 alla compagnia leader nel settore dell’autonoleggio a breve e medio termine.
Il contratto è stato reso noto a margine del Citytech 2021, l'evento dedicato alla mobilità urbana, giunto quest’anno alla settimana edizione, che andrà in scena nel capoluogo lombardo dal 23 al 24 settembre 2021.
Van elettrici dall'impatto ambientale ridotto
Con questa partnership Sicily by Car potrà aggiornare la propria flotta con mezzi dal ridotto impatto ambientale, proseguendo nella propria strategia di riduzione di emissioni di CO2 per investire in un futuro più sostenibile per il settore del noleggio.
Importati e distribuiti dal Gruppo Koelliker, i furgoni compatti con alimentazione totalmente elettrica sono realizzati da Maxus, marchio cinese del Gruppo SAIC, realtà fondata nel 2010 con sede a Shangai, al terzo posto tra i cinque grandi costruttori nel settore automotive del Paese orientale.
La società di noleggio che opera nelle principali città e in tutti gli aeroporti italiani con questo accordo si adegua alle richieste del mercato verso veicoli sempre più Green, un settore in cui la diffusione dell’elettrico può rappresentare un passo avanti fondamentale in ottica del raggiungimento di emissioni zero di carbonio.

Pensati per il servizio consegne all'ultimo miglio
"Siamo onorati che Sicily by Car abbia sposato il nostro progetto di mobilità elettrica, con l'inserimento in flotta dei veicoli commerciali elettrici Maxus, l'innovativo brand noto a livello mondiale, che distribuiamo in esclusiva da pochi mesi in Italia” - ha detto Luca Ronconi, Amministratore Delegato del Gruppo Koelliker -. "
Gli eDeliver 3 coniugano un sistema di propulsione green e un'elevata autonomia, perfette per le consegne dell'ultimo miglio, con caratteristiche di agilità, spaziosità e praticità". Una fornitura, quella dei veicoli commerciali leggeri a mobilità elettrica del marchio Maxus che rientra nella volontà della società di noleggio di proporre un nuove soluzioni di lavoro, al passo con le moderne esigenze del trasporto urbano e extra-urbano.
Autonomia di oltre 300 km
Il furgone eDeliver 3 può essere scelto in due differenti dimensioni, una a passo corto della lunghezza di 4,5 metri e l’altra a passo lungo della misura di 5,14 metri, alimentate da batterie al litio rispettivamente con capacità di 35 e 52,5 kWH fornite dal produttore cinese CATL.
Numeri che consentono al veicolo a zero emissioni avere un’autonomia di circa 342 km in ambito urbano e di poter essere ricaricato in 45 minuti in caso di utilizzo di corrente continua o in 6-8 ore in corrente alternata grazie all'OBC da 7,2 kW.