Il debutto del pick-up full size della Casa giapponese è sempre più vicino. Con un nuovo teaser Toyota ha confermato che il 19 settembre verrà presentata in anteprima mondiale la nuova generazione del Tundra, che stando alle indiscrezioni tenterà di alzare l'asticella della qualità. 

La clip di pochi secondi pubblicata sui canali ufficiali della Casa giapponese (che potete vedere più in basso) fa parte di una serie di teaser che nel corso dell’anno hanno svelato interessanti informazioni sul nuovo veicolo, rendendo l’attesa ancora più trepidante e aumentando ancora di più l’interesse.

Una presentazione a tappe

Dopo l’immagine trapelata ad inizio anno che mostrava lo stile esterno della nuova generazione, Toyota aveva rapidamente rilasciato una foto ufficiale che sottolineava il look audace del veicolo.

Successivamente, come ormai è sempre più solito fare, la Casa giapponese ha iniziato un percorso di avvicinamento alla presentazione ufficiale con una serie di immagini e video dedicate al modello top di gamma Tundra TRD Pro.

Tutto da scoprire

Nonostante non siano ancora state rilasciate informazioni ufficiali sulla meccanica e sulla tecnologia presente a bordo della nuova generazione del Tundra, è probabile che la versione 2022 del pick-up giapponese nasca sulla piattaforma TNGA-F e sia equipaggiata con lo stesso motore V6 biturbo presente sotto il cofano della Land Cruiser abbinato ad un cambio automatico a 10 velocità. Un motore più potente ed efficiente del tradizionale 5.7 V8 aspirato che è in grado di erogare una potenza massima di  409 CV e una coppia massima di 650 Nm.

Tra le altre curiosità trapelate nei vari teaser rilasciati dalla Casa giapponese troviamo la nuova sospensione posteriore che dovrebbe abbandonare lo schema a balestra, il nuovo sistema di infotainment più grande ed evoluto e il finestrino posteriore scorrevole. Non ci resta quindi che aspettare la presentazione ufficiale della nuova generazione del Tundra e vedere se riuscirà a mantenere il passo dei diretti rivali come il Ford F-150, il Chevrolet Silverado e il RAM 1500.

Gallery: Toyota Tundra 2022, le anticipazioni