Qualche settimana fa abbiamo visto i primi render esterni del nuovo modulo per pick-up proposto dalla canadese Loki Basecamp e battezzato Icarus, all'epoca appena annunciato. Ora l'azienda ha diffuso anche le rappresentazioni grafiche in attesa che i primi esemplari, attualmente in costruzione (come mostra un'immagine Instagram inclusa nella gallery), siano pronti per essere apprezzati dal vivo.
Essendo un elemento realizzato per veicoli standard deve sfruttare al meglio lo spazio limitato a disposizione e a giudicare dalle immagini sembra che Loki l'abbia fatto bene rendendolo completo tutto ciò che si potrebbe desiderare.
Centimetri usati bene
Il modulo mostra la predisposizione per una doccia, un bagno portatile e un angolo cottura con piano a induzione, frigorifero e lavello, mentre la zona notte è abbastanza grande per un letto queen-size. Un tavolo girevole su un sistema di binari fornisce una piccola area per mangiare o lavorare ovunque lungo la panca del divano che si estende sul lato destro.
I rendering sono molto realistici e danno un'idea precisa di come il tutto si combina. La doccia estraibile è sul retro del camper, vicino al lavandino, in una zona che offre anche una seduta e un tavolino oltre che un compressore per l'aria. L'area salotto è abbastanza grande da permettere a qualcuno di distendersi, anche se lo spazio permette a una sola persona di lavorare in cucina.


Una scorta di energia
La riserva energetica è assicurata da una batteria al litio da 600 ampere/ora alimentata da un sistema a pannelli solari da 300 watt e da un inverter da 2.000 watt, cosa importante perché il modulo è ricco di luci esterne. Gli impianti di riscaldamento e condizionamento, insieme alla struttura in fibra di vetro ben isolata, lo rendono adatto a tutte le stagioni.
Il modulo Icarus è progettato per adattarsi a pick-up con un cassone da 1,8 fino a 2,4 metri ed è piuttosto costoso, 69.000 dollari (circa 58.500 euro al cambio) pick-up escluso. Nel listino della ditta si inserisce sotto il più grande Falcon che costa ben 135.000 dollari (poco più di 114.000 euro).
Gallery: Loki Basecamp Icarus, il modulo camper per pick-up
Fonte: Loki via Truck Camper