Protagonista principale nello stand Ford al Salone del Camper di Parma 2021 è il nuovo allestimento Active che la Casa propone da quest'autunno per il suo campervan medio-compatto, il Transit Custom Nugget.

Rivolto a chi cerca anche in un mezzo di dimensioni contenute il massimo del comfort e della tecnologia a bordo, questo modello offre parecchi implementi nella dotazione e una curata caratterizzazione estetica.

Interni premium

Il look esterno è rinforzato da un rivestimento scuro antigraffio che corre intorno ai paraurti, ai pannelli laterali e agli specchietti, e da cerchi in lega Active da 17’’ a 5 razze, Inoltre c'è una tenda ampliata da 2,6 metri.

salone-del-camper

Vedi tutte le notizie su Salone del Camper

Dentro spicca il nuovo rivestimento del pavimento in legno chiaro stile yacht, resistente e facile da pulire ma anche più elegante, completato da inserti neri satinati, piani di lavoro neri e strisce di alluminio. L'illuminazione a LED modulabile permette di scegliere tra toni caldi o freddi e regolare la luminosità delle luci della cabina.

Ford Transit Custom Nugget allestimento Active e Trail
Ford Transit Custom Nugget allestimento Active e Trail
Ford Transit Custom Nugget allestimento Active e Trail

Dotazione di serie ancora più ricca

Per affrontare meglio viaggi e gite in zone dal clima meno temperato, Transit Custom Nugget Active offre in aggiunta alla dotazione standard il riscaldamento per la panca posteriore trasformabile in letto a due piazze. I posti letto sono complessivamente 4.

Nuovo il pannello di controllo "touch" a colori montato sull'armadio posteriore che consente di gestire facilmente il collegamento elettrico monitorando lo stato della batteria, i livelli di acqua dolce e del sistema di scarico, il riscaldamento e l'illuminazione. Da qui si controlla anche la caldaia standard che fornisce acqua calda alla zona cucina e alla doccia esterna.

In aggiunta, il tetto a ripiegamento automatico dispone di finestrature per una maggiore illuminazione e ventilazione mentre la parte esposta alle intemperie si può avere a richiesta in rosso o il blu in alternativa al grigio standard.

Ford Transit Custom Nugget allestimento Active e Trail
Ford Transit Custom Nugget allestimento Active e Trail

Diesel potente, cambio a scelta

Presentato poche settimane fa a Dusseldorf insieme alla variante Trail rivolta al pubblico più avventuroso Transit Custom Nugget Active è disponibile con motore Ford 2.0 Diesel Ecoblue da 185 CV e cambio manuale a 6 rapporti manuale o automatico.

Gallery: Ford Transit Custom Nugget in versione Active e Trail