La gamma di Ford F-150 è ora più ampia che mai e comprende non soltanto i normali camion in diverse lunghezze e configurazioni, ma anche un modello ad alte prestazioni come il Raptor, nonché una versione completamente elettrica. Se c'è una cosa che manca, però, è un vero modello "hot" da strada come il fantastico SVT Lightning degli Anni '90. Ebbene, ecco come potrebbe apparire se dovesse mai tornare.

Il nostro rendering esclusivo prevede un'anteprima di un F-150 SVT Lightning di nuova generazione basato sul pick-up elettrico già definito "il veicolo elettrico più importante dal lancio della Tesla Model S". I nostri grafici ne hanno immaginata una versione più sportiva chiaramente ispirata alla seconda generazione SVT, quella più celebre prodotta tra il 1999 e il 2004.

Rendering Ford F-150 Lightning SVT
Lightning Ford SVT 2004

Una replica molto fedele

Iniziamo dalla parte anteriore: le luci diurne a LED tipiche del nuovo Lightning elettrico vengono mantenute ma la fascia anteriore è arricchita da un nuovo design più aggressivo del paraurti con fendinebbia rotondi dalla cornice più aerodinamica che ricorda il modello SVT. La griglia inferiore rimane invariata.

In generale, come si può facilmente vedere, questo pick-up virtuale ha l'assetto ribassato e grandi ruote con cerchi a 5 razze e gomme ad alte prestazioni. Le minigonne laterali dall'aspetto più sportivo si collegano al nuovo paraurti anteriore e la stessa linea continua sul retro su quello paraurti posteriore. Ovviamente, ora non c'è più bisogno di tubi di scarico laterali.

Ma vederlo sarà difficile

Per quanto ci piaccia molto questa ricostruzione, in realtà dubitiamo fortemente che vedrà mai davvero la luce. Con i clienti oggi sempre più interessati a pick-up con elevate prestazioni fuoristrada, sembra improbabile che Ford investirà milioni per lo sviluppo di una versione più orientata alla strada dell'F-150 Lightning che probabilmente in pochi acquisterebbero... Però, sognare non costa nulla.