Isuzu ha presentato in anteprima il prototipo del nuovo modello D-Max AT35 Arctic Trucks al Commercial Vehicle Show di Birmingham, nel Regno Unito, attualmente in svolgimento dal 31 agosto al 2 settembre.

Questa inedita versione del pick-up giapponese a quattro ruote motrici, realizzata in collaborazione con gli specialisti islandesi esperti nella modifica di mezzi off-road, verrà lanciato sul mercato britannico nella primavera del 2022.

Capacita off-road superiori

Il pick-up presenta una serie di interventi per migliorarne le capacità in fuoristrada, grazie alla presenza di un telaio rinforzato, di sospensioni Bilstein Performance e di pneumatici all-terrain da 35” in grado di offrire maggiore sicurezza e comfort nei passaggi più impegnativi.

Isuzu D-Max Arctic Trucks AT35

L’AT35 è stato personalizzato con accessori interni che recano il logo Arctic Trucks tra cui i poggiatesta, i tappetini e le soglie delle portiere.

Dotazione di serie completa

Dal punto di vista della dotazione di serie Il pick-up giapponese include il riconoscimento dei segnali stradali, i tergicristalli automatici e il mantenimento della corsia di emergenza, telecamera posteriore e i sensori di parcheggio.

Non mancano anche il sistema di infotainment con display touchscreen multifunzione da 9” con connettività Bluetooth e supporto alle interfacce per smartphone Android Auto e CarPlay, una porta HDMI, il climatizzatore automatico bi-zona e l’impianto audio da otto altoparlanti con subwoofer.

Sistemi di sicurezza 

La posizione di guida rialzata, sospensioni migliorate rispetto e pneumatici di sezione più ampia migliorano la sicurezza al contempo garantiscono prestazioni aumentate in fuoristrada.

Isuzu D-Max Arctic Trucks AT35

Il nuovo Isuzu D-Max AT35 ha ottenuto il punteggio più alto nei test Euro NCAP anche grazie alla disponibilità di sistema di assistenza alla guida quali Cruise Control, Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Breaking.

Partnership di lunga data

"Volevamo sfruttare i punti di forza del D-Max per realizzare un pick-up 4x4 in grado di attrarre i clienti e dall'elevata qualità e siamo molto contenti del risultato. Grazie alla notevole esperienza di Arctic Trucks insieme alle straordinarie capacità del D-Max, l'AT35 è davvero un pick-up eccezionale", ha detto William Brown, amministratore delegato di Isuzu UK. 

Una collaborazione, quella tra il costruttore giapponese e il marchio islandese, iniziata diversi anni fa e che viene riproposta con il nuovo Isuzu D-Max AT35. Tutti gli elementi introdotti con questa versione speciale del pick-up sono realizzati con i migliori standard qualitativi, presentano l'omologazione e godono della garanzia di 5 anni/200mila km di Isuzu.

Gallery: Isuzu DMax Arctic Trucks AT35