Un camper realizza il sogno proibito di viaggiare portandosi la casa dietro, nel migliore dei casi un appartamento di lusso, qualche volta comprensiva di garage. Come nel caso delle proposte di Dembell Motorhomes, un nuovo marchio europeo desideroso di ritagliarsi una posizione di rilievo nel panorama degli allestitori di alto livello con i suoi "superyacht di terra".
Costruiti su base Mercedes-Benz Actros a 3 assi, i camper Dembell puntano sul lusso assoluto degli spazi e dei materiali utilizzati all'interno della zona abitativa e sulla "rimessa" disponibile in 3 varianti.
A ciascuno la sua taglia
La versione più piccola (si fa per dire) si chiama Side Package Room e permette di ricoverare biciclette, moto e anche quad. Il livello successivo si chiama Small Garage, con due scivoli estraibili che permettono di trasportare una piccola vettura come una Smart.
Il terzo si chiama Large Garage, dispone di tre scivoli e può ospitare auto da 4-4,5 metri. sul suo sito Web, Dembell ha citato specificamente la Ferrari California come esempio, anche se nell'illustrazione il profilo che si vede è quello della Ferrari Roma e comunque entrambi i modelli sono più lunghi di 4,5 metri. Lo spazio dovrebbe in ogni caso essere più che sufficiente per altre auto sportive come la Jaguar F-Type.




Una suite, anzi, uno yatch
Oltre che sul garage, Dembell Motorhomes fa affidamento sui dettagli dell'area living. L'interno è simile a quello di uno yacht, con 3 diversi motivi per i pavimenti in legno tra cui scegliere e ben 2 letti di cui uno di taglia master che va ben oltre i normali king-size.
Le immagini mostrano soltanto una parte di ciò che i camper Dembell su base Mercedes Actros possono offrire ma sul sito del costruttore è possibile effettuare una sorta di tour virtuale a 360° dell'interno e avere maggiori dettagli sul dotazione di serie.