ll Loki Basecamp Icarus è l’ultima cellula abitativa per pick-up realizzata dall'azienda canadese specializzata in trasformazione di veicoli in camper, un modulo che racchiude molte funzionalità in dimensioni compatte.

Al momento il prodotto è stato presentato solamente tramite immagini rendering, ma la società prevede di lanciarlo prossimamente sul mercato a partire da un prezzo di 69mila dollari (58.509 euro al cambio attuale).

Utilizzabile anche d'inverno

Il nuovo Icarus presenta una struttura in fibra di vetro e utilizza una speciale copertura delle pareti in composito sintetico a doppia densità per isolare termicamente l’interno e poterlo utilizzare, ad esempio, per il campeggio invernale. L’attenzione al comfort si ritrova anche nella dotazione di serie che comprende l'aria condizionata e il riscaldamento.

Previsti molti optional e accessori disponibili, tra i quali pannelli solari in grado di ottenere fino a 300 W di energia, batterie al litio con capacità di 600 Ah e un inverter da 2.000 W. I clienti hanno anche la possibilità di scegliere la colorazione esterna e la tipologia di finiture interne.

Esterni e interni funzionali per il campeggio

All’esterno la cellula abitativa monta una barra luminosa a LED nella zona anteriore e luci di servizio sui lati e sul retro, dove sono installati anche un portaruota di scorta e un cassetto multiuso. Completa l’allestimento il portapacchi sul tetto che garantisce spazio e supporto per legare l’attrezzatura da campeggio.

Loki Basecamp Icarus, il modulo camper per pick-up

Dentro la struttura è presente una doccia estraibile che può essere rimodulata in un’area salotto con un tavolo e c’è spazio per binari di fissaggio rimovibili utilizzabili per bloccare le diverse tipologie di attrezzature. Completano gli interni la toilette, la zona cucina con lavello in acciaio inox, il piano cottura a induzione e il frigorifero. È presente anche un letto matrimoniale adatto al riposo notturno.

Loki Basecamp Icarus, il modulo camper per pick-up

Ha un portellone con supporto a puntone che può essere utilizzato anche come tenda da sole quando viene aperto, oltre a rendere più semplice il caricamento di attrezzi di grandi dimensioni. Il modulo è poi realizzato con grandi finestre che permettono di godere della vista dell'esterno durante il campeggio.

Adatto alla maggior parte dei pick-up

Loki produrrà l’Icarus per adattarsi a pianali di diverse dimensioni, nelle misure da 1,8 e 2,4 metri, il che ne permette l’utilizzo con modelli di pick-up come il Ford F-150, il Chevrolet Silverado e il GMC Sierra, a patto che abbiano un cassone abbastanza grande da contenerlo.

Questa cellula abitativa si posiziona leggermente sotto il Loki Basecamp che ha un prezzo che parte da 135mila dollari (115.050 euro al cambio attuale) nella gamma di moduli camper per pick-up prodotti dall'azienda con sede a Quebec City.

Gallery: Loki Basecamp Icarus, il modulo camper per pick-up