Mercedes-Benz Trucks ha consegnato direttamente nello stabilimento produttivo di Wörth un camion Actros Edition 2 a Tobias Wöllmer, autista della Gressel, azienda di trasporti bavarese con sede a Neustadt an Der Aisch.

Questo esemplare è uno dei 400 previsti per la serie limitata dell’ammiraglia del marchio tedesco, che offre una lunga serie di personalizzazioni aggiuntive per esterni e interni.

Scelta consapevole

Il giorno del ritiro del camion, Wöllmer è arrivato presto in fabbrica accompagnato da Pascal Ertel, venditore del Mercedes‑Benz Truck Center di Norimberga che in precedenza lo aveva aiutato nella configurazione del mezzo, suscitando la curiosità dei suoi colleghi di lavoro per il particolare mezzo da lui scelto. 

Mercedes-Benz Actros Edition 2 ritirato in fabbrica a Worth

Dopo aver letto un articolo dedicato all’Actros Edition 2 su RoadStars, la community di guidatori di Mercedes-Benz Trucks, il camionista, in accordo con il suo capo per il quale lavora da 16 anni, non ha avuto dubbi sul procedere all’ordine di questa versione speciale.

Personalizzazione e spazio al comfort

L’Actros Edition 2 prevede di serie la sezione anteriore in colorazione Grigio Moonstone ("pietra lunare") metallizzato, tonalità che Wöllmer ha voluto fosse esteso a tutta la carrozzeria. Per la cabina è stata scelta la variante GigaSpace, la più grande disponibile, in grado di offrire un comfort superiore alla standard che si adatta bene ai lunghi viaggi quotidiani del conducente.

Mercedes-Benz Actros Edition 2 ritirato in fabbrica a Worth

Il camion è inoltre equipaggiato con l'allestimento SoloStar Concept, che presenta una poltrona confortevole e un tavolino ribaltabile al posto del sedile del secondo autista, perfetta per allungare le gambe e sedersi comodamente per mangiare. Un’altra caratteristica distintiva dell’ammiraglia Mercedes-Benz Trucks è il motore 6 cilindri in linea da 12,8 litri che eroga una potenza di 530 CV.

Fino a 40 optional dedicati

L’Actros Edition 2 può essere personalizzato attingendo a circa 40 optional speciali. Tra questi all’interno si segnalano la plancia e le maniglie delle porte rivestite in pelle nappa, il menu principale dello schermo del posto di guida con un motivo a stella e il logo dell’edizione speciale in alluminio spazzolato sul lato passeggero. 

Passando agli esterni, invece, si notano la stella Mercedes illuminata e con rifinitura nera, che si abbina agli elementi decorativi della griglia in Dark Chrome e alla cornice dei fari oscurata. La versione speciale può essere ordinata su tutti i camion a 2 e 3 assi dell'ultima generazione di Actros con cabine GigaSpace e BigSpace.

Gallery: Un Mercedes-Benz Actros Edition 2 ritirato in fabbrica a Wörth