Iveco ha consegnato 21 nuovi camion S-Way, modello top di gamma destinato alle applicazioni pesanti del trasporto su strada, a Mediblea Trasporti. L’azienda con sede a Ragusa, attiva nella logistica per la grande distribuzione, ha ricevuto i mezzi presso la concessionaria Primosole di Catania.
Un evento al quale hanno presenziato Andrea Comaci, District & Key Account Manager di Iveco, Emanuele Licitra, titolare della concessionaria, Giovanni Campo, responsabile commerciale della stessa, Maurizio Campailla, amministratore di Mediblea Trasporti e Giancarlo Selvaggio, socio della società di trasporti.
Serviranno la grande distribuzione
I camion forniti all’azienda di trasporto merci siciliana comprendono 6 trattori Iveco S-Way, modello AS440S51T/FP, e 15 motrici Iveco S-Way, rispettivamente 9 unità AD260S42Y/FS CM e 6 AS260S51Y/FS CM. L’obiettivo è quello di utilizzarli per le operazioni di logistica e di grande distribuzione organizzata, tra le quali rientrano gli allestimenti isotermici per prodotti freschi.

"Da sempre considerato da noi come il partner più affidabile, abbiamo deciso di rinnovare gran parte della nostra flotta con i nuovi mezzi Iveco, convinti delle loro prestazioni e dell’efficienza nei consumi" ha detto Maurizio Campailla, amministratore di Mediblea Trasporti. "I mezzi verranno usati in tutte le tratte, sia regionali sia extra regionali, e verranno impiegati a 360 gradi in tutte le attività”.
Trasporto merci a temperatura controllata
L’azienda di logistica con sede a Ragusa aggiorna in questo modo la propria flotta, che conta 60 mezzi, con i camion pesanti dell’azienda torinese. Mediblea opera in Sicilia e in Calabria e si occupa principalmente del trasporto merci a temperatura controllata che garantisce con mezzi adatti a queste esigenze come autotreni isotermici, centinati dotati di sponda idraulica, autoarticolati centinati refrigerati e motrici isotermiche.
La concessionaria Iveco Primosole di Catania è stata la sede della consegna dei 21 camion S-Way. Realtà tra le più importanti del Sud Italia, può contare su un team di 40 professionisti che operano su una sede operativa e tre presidi commerciali, ha un ampio magazzino ricambi di circa 3mila metri quadri di spazio attrezzato, e una rete di 18 officine autorizzate in Sicilia Orientale che offrono un servizio 24 ore su 24.