Il MAN TGE in versione Combi sarà utilizzato per accompagnare il musicista britannico Shel Shapiro e la sua band in tutta Italia in occasione del tour 2021 “Quasi una leggenda…” organizzato da Azzura Music e Mama Concerti.
Una serie di date che celebrano la carriera del cantante, partita negli Anni ’60 e che ha attraversato, nel corso dei decenni, “i cambiamenti sociali, la musica e le storie della nostra vita”.
Il van medio scelto il tour italiano
La collaborazione tra Shapiro e MAN è iniziata, quasi per caso, con il video del singolo “Non Dipende da Dio” nel quale il musicista, nei panni di un cantante autostoppista, si fa dare un passaggio a bordo di un camion MAN TGX. Un incontro dal quale si è sviluppata la partnership con il marchio del Leone per la fornitura del mid van TGE 3.140 Combi per il tour di Shapiro che suonerà live nelle più belle piazze italiane.
Configurazione posti modulabile
“Sono felice di poter disporre di questo veicolo - ha detto Shel Shapiro - anche perché il MAN TGE 3.140 Combi è ideale per le nostre esigenze. Grazie alla modularità del suo allestimento possiamo infatti spostare le file dei sedili posteriori per trasportare 9 persone, creare un salottino con le sedute vis-a-vis, oppure avere più spazio per gli strumenti".
La scanalatura del pavimento consente al mezzo del Leone consente di organizzare in maniera semplice la disposizione dei sedili grazie al sistema di sganciamento rapido e si adatta anche alla necessità di posizionare oggetti come, in questo caso, strumenti musicali e amplificatori.
Meccanica aggiornata
Il MAN TGE 3.140 Combi monta un motore turbodiesel a 4 cilindri Euro 6 in grado di erogare una potenza di 140 CV e gestito da un cambio manuale a sei rapporti. Il van, in configurazione a passo intermedio e tetto basso per il trasporto passeggeri, ha una dotazione che comprende la videocamera posteriore e un doppio scambiatore di calore per gestire in maniera ottimale la temperatura nella zona degli occupanti.