La digitalizzazione continua a far passi da gigante e molti costruttori di veicoli sfruttano le nuove tecnologie per permettere ai propri clienti o ai possibili acquirenti di scoprire le caratteristiche principali dei nuovi modelli direttamente dal proprio divano. 

L’ultima novità in questo senso arriva dal costruttore olandese DAF Trucks che ha lanciato la nuova applicazione New Generation, scaricabile sul proprio dispositivo mobile tramite l’Apple Store e il Google Play Store. 

Sempre a portata di mano

Grazie alla realtà aumentata interattiva gli utenti che scaricano l’applicazione possono vedere e scoprire le caratteristiche dei nuovi modelli XF, XG e XG+ sul proprio dispositivo mobile. Inoltre, utilizzando la fotocamera del telefono cellulare o del tablet, il software può posizionare il veicolo dove si desidera: su una scrivania, in un'area di parcheggio o addirittura in un soggiorno.

DAF Trucks Nuova Generazione XF, XG, XG+, Interni

Alla nuova app si aggiunge anche la DAF Trucks Virtual Experience, un ambiente online coinvolgente e interattivo, che consente di effettuare un tour virtuale e  di immergersi a 360° nell’Experience Center DAF di Eindhoven. 

Oltre 1.000 ordini effettuati

Il lancio del nuovo sistema digitale per visualizzare i modelli arriva a poche settimane dalla presentazione dei nuovi camion top di gamma dell’azienda DAF Trucks dedicati al trasporto a lungo raggio: XF, XG e XG+. Disponibili a fine anno con inizio produzione ad inizio ottobre, i camion DAF Trucks hanno già raggiunto oltre 1.000 prenotazioni.

DAF XG+

Realizzati con cabine di lunghezza superiore e con aerodinamica ottimizzata di circa il 10%, i nuovi modelli DAF Trucks puntano a ridurre l’impatto ambientale del trasporto merci, aumentando la capacità di carico e utilizzando motori di ultima generazione tra cui il Paccar MX-11 da 10,8 litri e l’MX-13 da 12,9 litri.

Gallery: DAF Trucks Nuova Generazione pesanti XF, XG and XG+