Apollo Tyres lancia sul mercato il suo primo pneumatico per autobus: si chiama EnduComfort CA, e promette di far risparmiare parecchio: la Casa costruttrice ha infatti dichiarato che il prodotto garantisce livelli elevati di chilometraggio e un'ottima durata (1,9 volte superiore rispetto ai requisiti minimi richiesti dall'UE) ma anche aderenza in tutte le condizioni atmosferiche e buoni standard di comfort per passeggeri e conducenti.

EnduComfort CA è stato progettato e sviluppato in Europa nel centro di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres e viene prodotto nello stabilimento europeo dell'azienda, nello specifico  in Ungheria. Una volta superata la fase produttiva, il pneumatico verrà distribuito a 500 rivenditori e centri assistenzain tutta Europa.

Promesse di efficienza e versatilità

Il nuovo pneumatico EnduComfort CA è dotato di una mescola del battistrada avanzata e di una carcassa rinforzata. L'obiettivo è la riduzione  al minimo dell'abrasione, la limitazione dei surriscaldamento e l'uniformità dell'usura.

EnduComfort CA è stato inoltre certificato per l'utilizzo in tutte le condizioni atmosferiche con il simbolo “alpino” 3PMSF, Three Peak Mountain Snowflake: un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna con tre cime che identifica i prodotti testati per l'uso invernale.

Apollo TBR EU 295 80 R22.5 EnduComfort CA trequarti

Attenzione ai costi...

Apollo Tyres ha dichiarato che durante il processo di sviluppo, l'aspetto economico è stato un fattore costantemente valorizzato. Oltre a garantire la disponibilità di EnduComfort CA a un prezzo accessibile, Apollo Tyres ha dotato lo pneumatico di una carcassa con rivestimento ottimizzato a tele, progettata per facilitare la ricostruzione e massimizzarne ulteriormente la durata.

...e al design

Il  design del battistrada di EnduComfort CA è caratterizzato da scanalature a zig-zag per cercare di garantire buoni standard di presa su fondo bagnato e innevato, mentre i protettori alla base delle scanalature dovrebbero offrire una maggiore sicurezza contro le forature dovute ai sassi. Inoltre, il design e la mescola del battistrada sono stati sviluppati per ridurre al minimo il rumore. Il nuovo pneumatico è prodotto in Europa ed è disponibile per ora nell'unica misura 295/80 R22.5.

Gallery: Apollo EnduComfort CA 2021