Se la passione per i viaggi on the road e l'avventura si sposa con quella per i veicoli classici, c'è il rischio che un mezzo come lo Chevrolet G30 Travelcraft 240 del 1988 apparso in questi giorni su eBay diventi una tentazione irresistibile.

Rimesso a nuovo dalla società D&L Auto Sales del Michigan, che ha fatto un ottimo lavoro nel ripristinare gli interni ottenendo uno spazio abitativo davvero degno di nota, questo modello chiamato "The Submarine" è stato venduto per 36.200 dollari, circa 30.600 euro al cambio attuale. Con una corsa finale davvero forsennata se pensiamo che poche ore prima le offerte erano ferme a 21.800 dollari. 

Bello fuori...

Il soprannome "The Submarine" si deve principalmente all'aspetto esteriore, allungato e pieno di oblò e finestrelle. L'esterno del camper è praticamente rimasto quello originale degli Anni '80, visto che il mezzo si presentava ancora in ottime condizioni e senza ruggine e, secondo il venditore, con la vernice ancora lucida. Gli unici difetti visibili riguarderebbero, sempre stando all'annuncio, un rivestimento trasparente che si sta staccando e alcuni piccoli graffi.

Chevrolet G30 Travel Craft 240 1988 in vendita

...e bellissimo dentro

All'interno, D&L Auto Sales ha rifatto interamente il pavimento e il rivestimento del padiglione. Il legno sbiancato utilizzato per l'intera cabina crea un ambiente piacevole e di buon gusto, che arriva a offrire posti a sedere per 10 persone e abitabilità "notturna" per 7 occupanti.

Ulteriori "chicche" includono l'illuminazione a LED, le prese di alimentazione e una smart TV con sistema audio. Le immagini della gallery collegata all'annuncio rischiano di non rendere piena giustizia, ma mentre l'annuncio era in corso il venditore aveva predisposto un link alla sua pagina web più immagini e dettagli.

Chevrolet G30 Travel Craft 240 1988 in vendita
Chevrolet G30 Travel Craft 240 1988 in vendita
Chevrolet G30 Travel Craft 240 1988 in vendita

Motore rimesso a nuovo

Per quanto riguarda la meccanica dello Chevrolet G30 Travelcraft 240, il proprietario precedente ha restaurato tutto, arrivando a ricostruire un carburatore e sostituire tutti i 7 pneumatici, compreso quello di scorta, e rivedere la lubrificazione. Il veicolo è inoltre dotato di serbatoi per l'acqua dolce, e quelle di scarico grigie e nere, con pompa da 12 Volt e scaldabagno da circa 23 litri.

Gallery: Chevrolet G30 Travel Craft 240 1988