Mercedes-Benz continua ad aggiornare e ampliare l'offerta nel settore dei veicoli commerciali leggeri e dei loro derivati da campeggio. Il costruttore di Stoccarda sarà infatti uno dei principali protagonisti del prossimo Salone del Camper di Düsseldorf, che quest’anno celebra il 60° anniversario. 

Saranno molte le novità dalla Casa della Stella che potranno essere viste per la prima volta e toccate con mano dai visitatori dal 28 agosto al 5 settembre al padiglione numero 16. Tra queste troviamo la nuova generazione del van compatto Citan, che verrà presentata in anteprima il 25 agosto, più diversi camper su base Sprinter e i nuovi equipaggiamenti della gamma Marco Polo.

Novità in vista per Sprinter

A tenere banco sullo Stand Mercedes-Benz saranno dunque soprattutto le nuove realizzazioni sul versatile telaio di Sprinter, ben quattro: sono annunciati infatti la versione integrale Edition 4x4 dell'Alphavan, il Royal semi-integrato di Kabe, il Contura di Eura Mobil e il nuovo camper completamente integrato Héritage di Le Voyageur.

Mercedes-Benz al Salone di Düsseldorf

Il successo ottenuto dal large van della Casa di Stoccarda in termini di vendite e di richiesta ha spinto Mercedes a introdurre ulteriori novità, con combinazioni inedite che arriveranno in autunno. Dopo l'estate, infatti, tutte le varianti di carrozzeria e trazione di Sprinter saranno infatti disponibili anche con il nuovo Diesel 4 cilindri da 2 litri OM 654 declinato in 4 diverse potenze: 114, 150, 170 e 190 CV.

A questo verranno abbinate la recente ed efficiente trasmissione automatica 9G-Tronic, alternativa al classico cambio manuale a 6 marce, e un nuovo sistema di trazione integrale. L'altra novità sarà l'introduzione di un nuovo schema di sospensioni al posteriore che migliorerà stabilità e comfort di marcia.

Mercedes-Benz al Salone di Düsseldorf

Marco Polo, ancora più ricchi

Oltre alla nuova generazione di Citan e gli allestimenti su base Sprinter, al Salone di Düsseldorf saranno presenti anche i 3 modelli di campervan della famiglia Marco Polo tra cui l’Horizon destinato al tempo libero e l’Activity nato per i viaggi e le avventure in famiglia. Per questo sono in arrivo ulteriori nuovi optional che ne aumentano eleganza e comfort.

I campervan possono infatti già essere ordinati con tetto a soffietto color acquamarina e con la proiezione del marchio sul terreno nella zona d'ingresso quando le porte sono aperte. A livello di comfort fanno la loro comparsa, sempre come optional già disponibile, l’apertura frontale nei soffietti del tetto pop-up che migliora la circolazione dell’aria e il pacchetto Seat Comfort con numerose regolazioni aggiuntive.

Gallery: Mercedes-Benz al Salone di Düsseldorf