Apocalypse Manufacturing, preparatore americano specializzato nella produzione di veicoli 6x6, ha presentato il modello Warlord, un mezzo esagerato da 712 CV di potenza e in vendita ad prezzo di 250mila dollari (209mila euro al cambio attuale). 

L'azienda con sede a Fort Lauderdale ha rilasciato un video dimostrativo nel quale l'estremo pick-up a sei ruote motrici dimostra le proprie qualità off-road facendo derapate e sollevando enormi rocce su un terreno polveroso.

Look estremo e prestazioni al top

Il Warlord è realizzato sulla base del Ram 1500 TRX, il pick-up di produzione più veloce al mondo, ed è equipaggiato con un motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri, in grado di erogare una potenza di 712 CV e una coppia di 881 Nm che gli consentono di accelerare da 0 a 97 km/h in meno di 4 secondi.

Apocalypse Manufacturing Warlord Ram TRX 6 × 6 Trequarti Posteriore

"Perché un pick-up Apocalypse lasci la nostra azienda, il veicolo deve superare tre aree chiave - ha detto Joseph Ghattas, proprietario, ingegnere e capo progettista di Apocalypse -. Ogni mezzo 6x6 deve essere versatile nell'uso quotidiano, avere una guidabilità impeccabile oltre i 160 km/h mentre supera tutti gli ostacoli in fuoristrada e, infine, presentarsi con un aspetto esterno aggressivo in grado di colpire gli spettatori".

Disponibilità limitata

L’ultima realizzazione di Apocalypse è dotata di sei enormi pneumatici all-terrain della misura da 37” montati su ruote con cerchi da 18” e il look badge WAR sul portellone posteriore realizzato utilizzando la scritta Ram originale.

Apocalypse Manufacturing Warlord Ram TRX 6×6 Cruscotto

Il pick-up protagonista del video è stato venduto a una giocatore di football professionista il giorno successivo al suo debutto e al momento sono disponibili due esemplari di Warlord in vendita ad un prezzo di 250mila dollari. Apocalypse offre la possibilità di effettuare un test drive a bordo del mezzo presso il proprio stabilimento di produzione a Fort Lauderdale. 

Gallery: Apocalypse Manufacturing Warlord Ram TRX 6×6