L’azienda californiana Alpha Motor Corporation, specializzata nella realizzazione di veicoli 100% elettrici, ha presentato una delle sue ultime novità, nata dalla collaborazione con Heimplanet, costruttore tedesco esperto nello sviluppo e nella produzione di attrezzatura destinata al campeggio e all’avventura .

Si tratta di un'edizione speciale del pickup elettrico Wolf Plus Electric Truck, chiamata Wolf Plus Cloudbreak, nella quale può essere installata sul pianale posteriore la tenda geodetica Cloudbreak appositamente progettata. Il nuovo modello presentato da Alpha Motor apre le porte ad una nuova soluzione di mobilità legata al mondo della sostenibilità e dell’avventura. 

Fino a 442 km di autonomia

Il nuovo modello nella versione con tenda geodetica è stato presentato in un colore speciale, il Carmel White, ispirato alle famose pietre di sabbia di Carmel Beach, in California. Nonostante non siano state comunicate informazioni ufficiali i dati tecnici riportati dicono che il pickup elettrico è lungo 5,15 metri, largo 1,98 e alto 1,76 mentre il pianale di carico ha una lunghezza di 1,65 metri, una larghezza di 1,49 metri e una profondità di 45 centimetri.

Vista laterale Alpha Motors Wolf + Cloudbreak

Il veicolo può essere equipaggiato con due motori che garantiscono la trazione integrale o con un singolo motore posizionato sull’asse posteriore. Non ci sono dati su potenza e capacità della batteria, ma il pickup elettrico è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, trainare fino a 3 tonnellate di peso e viaggiare per oltre 442 km con un pieno di energia.

A titolo di paragone però, il modello ad alta capacità SuperWolf svelato da pochissimo annuncia una batteria da 85 kWh, fino a 480 km di autonomia e uno 0-100 in poco più di 6,5 secondi. Si tratta di una variante a doppia cabina con carico maggiorato, ma dal confronto delle informazioni disponibili è facile ipotizzare che Wolf Plus abbia batterie non molto più piccole.

Tenda Alpha Motors Wolf + Cloudbreak

La tenda Cloudbreak offre una soluzione versatile ed estremamente funzionale per il relax con due punti di accesso sul retro che conducono in ampi spazi. La lunghezza dovrebbe raggiungere i 4,36 metri mentre la larghezza e l’altezza dovrebbero toccare rispettivamente i 3,73 e i 2,31 metri. Inoltre la tenda è realizzata in poliestere che garantisce resistenza alle intemperie oltre a durabilità e qualità.

La parola ai protagonisti

"Cloudbreak è un progetto su cui stiamo lavorando da un po' di tempo", ha affermato il co-fondatore di Heimplanet Stefan Clauss. "Abbiamo cercato la struttura perfetta che garantisse stabilità e offrisse un accesso confortevole. Molte strutture offrono l'una o l'altra, ma con questa struttura geodetica abbiamo trovato l'equilibrio perfetto.”

Alpha Motors Wolf + Cloudbreak Frunk

“La nostra strategia si basa sulla realizzazione di prodotti che possono integrarsi al 100%  con la natura", ha affermato Alpha Motor Corporation

Gallery: Alpha Motors Wolf+Cloudbreak