Il costruttore californiano Alpha Motors espande la propria gamma di mezzi elettrici presentando il SuperWolf, una versione a doppia cabina del modello Wolf Plus dalle dimensioni e capacità di carico maggiori. 

Il pick-up ha una lunghezza di 5,4 metri, larghezza di 2 metri, altezza di 1,75 metri con pianale di carico lungo 1,65 metri, largo 4,9 e profondo 4,6 con coperture retrattile. Quest'ultimo, secondo la Casa, ha capacità di 1.133 litri e c'è sufficiente spazio per ordinare un letto in versione allungabile. Il Superwolf è in grado di trainare fino a 3.060 chilogrammi di peso.

Essenziale dentro e fuori

Le linee del SuperWolf riprendono l'approccio minimalista che il marchio californiano ha adottato nel design dei propri mezzi già in vendita. L'equipaggiamento esterno è completato da pneumatici over-size da off-road che saranno montati, a seconda della scelta del cliente, su cerchi da 16, 17 o 18 pollici.

Gli interni sono realizzati con la stessa sobrietà e ospitano due display, uno dedicato al quadro strumenti e l’altro al sistema di infotainment. Spicca l’assenza pressoché totale di tasti fisici, ad eccezione di quattro piccoli pulsanti sul lato sinistro dello schermo del passeggero e dei comandi sul volante.

Alpha Motors Superwolf

Base tecnica condivisa

Il costruttore californiano non ha ancora rivelato le specifiche tecniche, ma il pick-up dovrebbe condividere l'architettura del modello Wolf Plus, con trazione integrale garantita da due motori elettrici alimentati da una batteria agli ioni di litio da 85 KWh di capacità.

L'autonomia del mezzo dovrebbe attestarsi in un range compreso tra i 443 e i 483 km percorribili con un ciclo di carica completa e con prestazioni in grado di consentire un'accelerazione da 0 a 97 km/h in 6,5 secondi.

Alpha Motors Superwolf

Prezzi e consegne in definizione

Alpha Motors ha aperto le prenotazioni per il nuovo SuperWolf che sarà messo in vendita a un prezzo indicativo compreso tra i 48mila (40.200 euro al cambio attuale) e i 56mila dollari (46.904 euro al cambio attuale) a cui andranno aggiunti 7.500 dollari (6.280 euro al cambio attuale) di credito d’imposta federale. La Casa comunicherà successivamente maggiori dettagli su prezzi e  tempistiche di consegna.

Gallery: Alpha Motors Superwolf