Il brand Carado, appartenente al Gruppo Hymer, offre una ricca gamma di veicoli destinati agli appassionati di camping che va dai mansardati agli integrati passando per i più semplici furgoni camperizzati, e ha da poco presentato le numerose novità che contraddistinguono i Model Year 2022. 

Tra queste troviamo una serie di aggiornamenti, estetici e non soltanto, per le gamme principali e in particolare gli integrati, e la nuova Carado Edition15 con tetto sollevabile. Scopriamoli insieme.

Cambia il design

Una delle novità più evidenti è sicuramente il rinnovato design esterno dei camper integrati. La parte anteriore ospita una griglia ridisegnata con rifiniture cromate e la scritta Carado e i nuovi gruppi ottici a LED mentre l’altezza esterna sale a 2,90 metri. 

Gallery: I camper integrati Carado Edition15

Le tante novità si trovano anche all’interno dei nuovi camper Carado. Il cruscotto è stato completamente rinnovato e comprende funzionalità aggiuntive che aumentano la praticità. Sono infatti stati previsti numerosi vani portaoggetti, nuovi portacarte e portabottiglie sia lato guidatore sia lato passeggero anteriore.

Nuovo tetto a soffietto

Un’altra novità molto importante è l’introduzione nella gamma dei camper van Model Year 2022 del pacchetto Edition15 che include un tetto a soffietto sviluppato internamente dal gruppo Erwin Hymer. Acquistabile come supplemento per tutti i camper basati sul telaio del Fiat Ducato, il tetto sollevabile ospita un materasso di alta qualità con una rete a doghe in legno da 206 x 143 cm, ideale per due persone.

Gallery: I camper van Carado con tetto sollevabile

L’illuminazione interna è garantita da una finestra e da un lampada a collo di cigno con presa USB integrata. Inoltre, la tenda può essere aperta nella zona anteriore per poter vedere i meravigliosi paesaggi che circondano il veicolo. L’accesso al tetto è garantito da una scala telescopica posizionata all’interno. Omologata anche per uso esterno, questa può essere utilizzata per pulire il tetto o per legare le biciclette.

Ricca dotazione di serie

I camper model year 2022 offrono una ricca dotazione di serie che include il sistema Isofix con supporto, la funzione start&stop, il cruise control, l’airbag per il passeggero e un sistema di aria condizionata regolabile direttamente dalla cabina di guida.

L'equipaggiamento speciale è inoltre stato ampliato per includere una tenda da sole romana e una tenda da sole lunga 4 metri sul CV640. L'edizione speciale Edition15 è disponibile per i camper negli allestimenti CV540, CV600, CV601 e CV640.

 

Gallery: I camper integrati Carado Edition15