La cellula abitativa che trasforma il Tesla Cybertruck in un camper è prenotabile. Piacerà? Per Elon Musk è semplicemente “cool”

Uno dei punti di forza di Elon Musk, oltre al pensiero visionario, è sicuramente il suo carisma che gioca un ruolo fondamentale nell'influenzare i fan e i proprietari dei prodotti Tesla. Basta un semplice tweet sulla piattaforma social ed ecco che milioni di fan sparsi in tutto il mondo si fanno ingolosire dall’ultima novità.

L’ultimo tweet che ha attirato l’attenzione è la semplice parola “cool”, in italiano “eccezionale”, che Elon Musk ha utilizzato per commentare il CyberLandr. Si tratta di una cellula abitativa presentata ad aprile dall’omonima società che permette di trasformare il futuro Cybertruck in un camper. 

In attesa del Cybertruck

Nonostante il futuristico e tanto atteso pick-up di Elon Musk sia ancora in fase di sviluppo con la produzione di serie prevista per la fine del 2021, il prototipo di cellula abitativa CyberLandr si adatta perfettamente al pianale del Cybertruck, preservando così l’aerodinamica e riducendo al minimo i problemi di autonomia. 

Vista esplosa CyberlandR

L’allestimento, ideale per chi vuole avventurarsi nel mondo del camping, prevede uno spazio abitativo compatto che comprende una cucina completa, una zona notte per quattro e un bagno separato.

Diversi fasce di prenotazione

Alla fine di aprile, subito dopo la presentazione del CyberLandr, il co-fondatore Bill French ha dichiarato che erano state raccolte già 1.000 prenotazioni per la cellula abitativa con un potenziale ricavo di circa 50 milioni di dollari se si fossero tramutate tutte in vendite. Prenotare il prodotto, inoltre, dava e da la possibilità di acquistarlo ad un prezzo inferiore.

Camper Cyberlandr Truck per Tesla Cybertruck

Coloro che hanno versato un acconto di 5.000 dollari, potranno acquistare il CyberLandr ad un costo di circa 40.000 dollari. La prenotazione con deposito di 1.000 dollari consente di acquistare il camper a 43.995 dollari mentre chi versa 100 dollari parte da 44.995 dollari. Se si aspetta la produzione in serie del CyberLandr, il costo sale a 49.995 dollari.

Un prezzo sufficientemente contenuto, che conferma come anche il pick-up elettrico del marchio californiano sarà offerto a cifre interessanti, magari non tanto quanto il Ford F-150 Lightning appena presentato ma comunque non troppo esclusive.

Gallery: CyberLandr, così il Tesla Cybertruck diventa camper