Thor Motor Coach, azienda americana specializzata nella realizzazione di motorhome e nella trasformazione di furgoni in veicoli adatti alle avventure in mezzo alla natura, lancia il nuovo Thor Sanctuary.

Si tratta della versione camper di un Mercedes-Benz Sprinter 2500 in configurazione 4x4 che si presenta come il mezzo ideale per coloro che vogliono addentrarsi nel mondo camping vista la sua grandissima versatilità e la compattezza generale in confronto alle dimensioni di un camper vero e proprio. 

Due versioni disponibili

Il Thor Sanctuary viene offerto a listino con due diversi tipi di pianale interno. Il 19P che ha un prezzo di partenza di 148.680 dollari è caratterizzato dalla presenza di una panca nella parte posteriore che si trasforma in un letto. Il 19L, invece, parte da 151.060 dollari, dispone di un letto fisso nella parte posteriore e sposta l’area di ritrovo al centro del veicolo.

Zona soggiorno per camper Thor Motor Coach Sanctuary Mercedes-Benz Sprinter

Indipendentemente dalla configurazione scelta, il Thor Sanctuary è dotato di un angolo cottura che comprende un frigorifero, un piano a gas con due fuochi, un forno a microonde a convezione e un lavandino in acciaio inossidabile. Entrambi i modelli sono provvisti inoltre di un bagno con WC a cassetta, una doccia, un sistema di riscaldamento dell'acqua Truma Combi e un serbatoio d'acqua da 72 litri.

Tutto quello che serve

L'esterno del furgone è dotato di una tenda da sole standard Thule con illuminazione a LED, un portabici Thule posizionato sulla porta posteriore e una scala per accedere al portapacchi. Sul tetto, invece, è presente un pannello solare da 190W che viene utilizzato per riscaldare l'acqua.

Thor Motor Coach Sanctuary Mercedes-Benz Sprinter Cruscotto Camper

Il Thor Sanctuary viene fornito di serie con un generatore Onan RV QG 2500 LP e un inverter da 1.000 watt mentre, su richiesta, è possibile avere un upgrade con batteria al litio da 400 ampere/ora, inverter da 3.000W e alternatore da 170 ampere.

Per quanto riguarda l'intrattenimento a bordo, il campervan è equipaggiato con il sistema Winegard Connect 2.0 che comprende un estensore WiFi, un hotspot 4G e un'antenna TV. A questi si aggiungono una TV da 24 pollici e un sistema altoparlante JBL Flip.

Gallery: Thor Sanctuary, il Mercedes Sprinter diventa un camper