Citroen e-Jumpy vince il premio “2021 Compact LCV” assegnato da Kilomètres Entreprise

Ad appena un anno dal debutto sul mercato in tutta Europa il mid van 100% elettrico della Casa del Double Chevron rimane uno dei veicoli commerciali più apprezzati del segmento come dimostra il primo posto nelle vendite in Francia nel periodo gennaio-giugno 2021 con una quota di mercato del 43,6%.

Oltre al successo commerciale, però, il Citroen e-Jumpy rimane anche uno dei modelli più apprezzati dalla critica e dalla stampa e si aggiudica il terzo premio in un anno.

Tra prodotto e rete commerciale

Dopo aver ricevuto il premio International Van of the Year 2021 a dicembre 2020 con i gemelli Peugeot e-Expert e Opel Vivaro-e e il riconoscimento “Veicolo commerciale dell’anno 2021” del trofeo di L’Argus, il mid van francese 100% elettrico è stato votato come “Veicolo commerciale leggero compatto 2021” da parte di Kilomètres Entreprise, superando altri 6 pretendenti.

Citroën ë-Jumpy

I voti espressi da una giuria di giornalisti professionisti hanno tenuto in considerazione la pertinenza del modello all’interno del segmento, la qualità dei servizi offerti dalla Casa per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti ma anche la competenza della rete Citroen che offre supporto e assistenza alla clientela sviluppando soluzioni su misura in termini di scelta del veicolo, modalità di acquisizione, gestione della flotta e ottimizzazione dei costi di utilizzo.

Le ragioni del successo

Sono tante le caratteristiche che hanno convinto la giuria a premiare il Citroen e-Jumpy come “Veicolo commerciale leggero compatto 2021”. Offerto con due livelli di batteria (50 e 75 kWh) che garantiscono rispettivamente un’autonomia di 230 e 330 km, il mid van 100% elettrico della Casa francese offre una grande versatilità di utilizzo e risponde alle esigenze di molti professionisti grazie alle diverse versioni presenti in gamma. 

Citroën ë-Jumpy - Vano di carico

Il volume di carico arriva fino a 6,6 m3, la capacità di carico fino a 1.275 kg mentre gli interni modulari, grazie al Moduwork, consentono di trasformare la parte anteriore del Citroen e-Jumpy in un vero e proprio ufficio mobile.

Gallery: Citroën ë-Jumpy