Nel 2019, Volkswagen e Ford hanno avviato una nuova partnership per condividere il know-how e le piattaforme dedicate ai futuri modelli elettrificati. La collaborazione tra due delle più grandi aziende del settore è stata ampliata lo scorso anno con l'annuncio di un nuovo accordo sulla realizzazione dei veicoli commerciali leggeri.

Il nuovo Large van di Volkswagen, infatti, si baserà sulla nuova generazione di Transit e verrà prodotto da Ford mentre i modelli Tourneo e Transit Connect della Casa americana si baseranno sul Caddy e verranno prodotti nello stabilimento in Polonia del marchio tedesco. Nei giorni scorsi la terza generazione del Tourneo Connect è stata fotografata senza veli sulle strade tedesche, pronta a debuttare sul mercato nel 2022.

Piccole modifiche sul design

Le foto spia della monovolume americana, che sarà inserita nella gamma al di sotto del Transit e del Tourneo in versione Custom, sottolineano la somiglianza con il Volkswagen Caddy. In realtà, però, analizzando le foto con un po' di attenzione in più si possono notare alcune differenze sostanziali tra i due modelli.

Nuova foto spia Ford Tourneo Connect (anteriore tre quarti)

Nella parte anteriore, ad esempio, il nuovo Ford Tourneo Connect si presenta con un nuovo fascione che ospita una griglia dalla forma diversa e un design di fari e paraurti inedito. I gruppi ottici posteriori, inoltre, sembrano essere caratterizzati da una nuova firma luminosa

Arriva una versione ibrida?

In attesa che vengano rilasciate informazioni aggiuntive e i prezzi della terza generazione del Tourneo Connect, ci si aspetta l’arrivo di una versione ibrida alimentata da un powertrain ibrido plug-in che si affiancherà alle tradizionali a gasolio e a benzina.

Nuova foto spia Ford Tourneo Connect (posteriore)

Questo sistema dovrebbe essere composto da un 3 cilindri 1.0 Ecoboost da 125 CV abbinato ad un motore elettrico, alimentato da una batteria che consentirà di percorrere fino a 50 km in modalità completamente elettrica.

 

 

Gallery: Ford Tourneo Connect, le prime immagini senza veli