Ram festeggia il suo primato nella classifica di vendite nell’ultimo trimestre del 2021 negli USA con due nuovi livelli di equipaggiamento del suo fullsize pick-up 1500 sia nella versione Laramie sia in quella Rebel. Si tratta delle G/T che offrono prestazioni da tuning direttamente implementate in fabbrica.

I maggiori ritocchi includono il raffreddamento sia dei gas di scarico sia dell’aria aspirata, pagine "prestazioni" nel sistema di inftaiment e oltre alle Palette dietro al volante per cambiare marcia troviamo anche, pedali sportivi e un nuova leva del cambio in console.

Si allarga la famiglia

Il modelli Laramie G/T e Rebel G/T della serie 1500, dunque aumentano il lineup del pick-up più venduto, al momento negli USA alzando un po’ di più l’asticella dell’offerta della combinazione fra prestazioni, capacità di carico, lusso e tecnologia. Si tratta come detto di "upgrade" realizzati direttamente in fabbrica e che non compromettono la natura "professionale" del veicolo.

Dal punto di vista estetico il modelli Ram 1500 G/T si distinguano dal cofano sportivo dalle decalcomanie G/T che, come detto propongono, di serie, un sistema di scarico raffreddato così come la presa per l’aria che entra nel motore. Entrambi gli accessori fanno parte del catalogo Mopar.

Gallery: Ram 1500 Laramie G/T 2022

Infotainment come telemetria

Un discorso a parte merita l’aggiornamento del sistema infotinment che ora presenta delle "pagine" dedicate proprio alle performance che offrono ai conducenti gli strumenti necessari per familiarizzare con le prestazioni del loro veicolo.

L'app fornisce l'accesso alle informazioni delle prestazioni del veicolo in tempo reale, inclusi i timer (es. l’accelerazione da 0-60 mph), la forza G, gli indicatori e le performance del motore. Questi dati possono essere scaricati su una chiavetta USB, come una vera telemetria di auto sportive.

Gallery: Ram 1500 Rebel G/T 2022

Accessori da TRX

I Ram 1500 G/T offrono, inoltre una ulteriore serie di accessori e fino a questo momento riservati alle versione TRX tra cui le palette dietro al volante, il cambio ad alte prestazioni montato sulla console e un kit di pedali in metallo. Gli interni specifici utilizzano sedili avvolgenti che presentano il logo G/T con imbottiture alte e i tappetini per tutte le stagioni di Mopar completano l’allestimento.

I Ram 1500 Laramie G/T e Rebel G/T sono disponibili in configurazione Crew Cab con il V8 da 5,7 litri con assistenza mild-hybrid eTorque. Il Ram 1500 Laramie G/T ha un prezzo di partenza al pubblico di 55.480 dollari mentre il Ram 1500 Rebel G/T 2022 parte da 55.375 dollari. Entrambi saranno in vendita negli USA nel terzo trimestre del 2021.

Gallery: Ram 1500 TRX. La prova su strada