Il Karma Customization and Innovation Centrer produrrà i mini van elettrici Club Car Current sviluppati in collaborazione con Ayro

Non solo supercar e auto di lusso nel destino il Karma Automotive, il Costruttore sino-californiano famoso per la GS-6 ha annunciato la nascita di un nuovo veicolo commerciale leggero sviluppato da una collaborazione fra il Karma Innovation and Customization Center (KICC) l’azienda Club Car e la Ayro un’altra azienda californiana che progetta a realizza veicoli a batteria per la micromobilità.

I nuovi furgoncini si chiamano Club Car Current e secondo le dichiarazioni delle tre aziende colmano il divario tra veicoli di dimensioni standard e il piccoli carrelli di servizio per la logistica a bassa velocità e i servizi di trasporto nei campus e negli ambienti urbani. 

Da costruttore a fornitore di know how

A monte delle nascita dei Club Car Current c’è stata la partnership fra Karma e AYRO che fa parte delle iniziative business-to-business di Karma Automotive e che utilizzano il Karma Innovation an Customization Center, insieme con l'esperienza e le capacità OEM dell'azienda per fornire produzione, ingegneria, progettazione e altri servizi a clienti esterni nel settore della mobilità.

Club Car Current By arma Automotive and Ayro

In questo modo combinando il target, l’esperienza marketing e ingegneristica di AYRO con le capacità di produzione e sviluppo di KICC, le due aziende mirano a fornire van leggeri e veicoli elettrici per le consegne ai clienti negli USA.

Un furgoncino modulare

Il Club Car Current è progettato per più opzioni di vano di carico e accessori: furgone, camioncino con sponde, configurazioni a pianale, il tutto in nome della versatilità della flotta. È, inoltre, certificato nell'ambito del programma California Air Resource Board (CARB) con i punteggi "più puliti" contro il riscaldamento globale e la qualità dell'aria dei veicoli a emissioni zero, rendendolo una soluzione ideale per il mercato locale. 

Club Car Current By arma Automotive and Ayro

"Avere il primo di questi veicoli in uscita dalla linea presso la nostra struttura KICC è un grande passo avanti nel nostro rapporto con AYRO e Club Car e ci aiuterà a portare a termine i nostri sforzi per il Climate Pledge per diventare net-zero entro il 2040”, ha affermato il dott. Lance Zhou, amministratore delegato di Karma.

Un centro di eccellenza per gli elettrici

Fra i vantaggi di appoggiarsi al KICC nella California meridionale c’è, infatti, posizione strategica di vicino alle principali rotte di approvvigionamento, combinata con l’esperienza e la vicinanza a uno dei più grandi mercati di veicoli elettrici Fra il plus dell’impianto troviamo anche i rapidi tempi di consegna che consentono di lavorare con un'ampia gamma di clienti, comprese startup e case automobilistiche tradizionali.

Club Car Current By arma Automotive and Ayro

Così come dichiara Rod Keller, CEO di AYRO: "Karma ci sta aiutando a soddisfare la forte domanda dei nostri clienti della flotta nella consegna dei primi veicoli dalla loro struttura di Moreno Valley, nonostante gli ostacoli della catena di approvvigionamento che incidono sulla produzione per il resto del settore”. Della stessa opinione Brant Mitchell, Club Car Commercial Leader: "Karma ha svolto un lavoro fantastico nel rispettare scadenze ravvicinate e il loro impianto ha superato i nostri rigorosi standard di qualità nell'assemblare la nuova Club Car Current 2022". 

Gallery: Club Car Current By Karma Automotive and Ayro