La multispazio elettrica Citroen e-Berlingo si può comprare: due lunghezze, 4 allestimenti e fino a 7 posti, chiavi in mano a fine anno

Mancava solo più l’ufficialità del lancio commerciale di Citroën e-Berlingo per completare la nuova line-up di veicoli commerciali a zero emissioni in variante trasporto persone dell’ex-Gruppo PSA e finalmente è arrivata.e-Berlingo, già ordinabile sul sito della Casa francese, arriverà nelle concessionarie nel secondo semestre 2021.

Dopo il debutto sul mercato del Peugeot e-Rifter e dell’Opel Combo-e Life, ora tocca alla multispazio 100% elettrica della Casa del Double Chevron offrire una nuova alternativa green ai clienti che vedono nella praticità e nello spazio a bordo due caratteristiche fondamentali nell’utilizzo quotidiano di una vettura. 

Due lunghezze e zero emissioni

Realizzata sulla stessa piattaforma delle altre furgonette Stellantis lato PSA, la EMP2, Citroën e-Berlingo viene proposto in due varianti di lunghezza: M e XL che misurano rispettivamente 4,40 e 4,75 metri e che possono ospitare fino a 7 persone a bordo. L’altezza standard di 1,90 metri, inoltre, garantisce un abitacolo modulabile e spazioso e una posizione di guida più verticale oltre a consentire l’accesso senza problemi in qualsiasi tipo di parcheggio, anche sotterraneo.

Citroen e-Berlingo - movimento

A spingere la vettura ci pensa il powertrain 100% elettrico già utilizzato dall’ex Gruppo PSA su Peugeot e-Rifter e Opel Combo-e Life. Il propulsore da 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia, che consente di viaggiare ad una velocità massima di 135 km/h, viene alimentato da un pacco batteria da 50 kWh con autonomia dichiarata di 280 km, ricaricabile in corrente continua a una potenza massima di 100 KW.

Allestimenti Live  Feel  Feel Pack Shine
Prezzo 34.100 euro 36.850 euro 38.350 euro 39.100 euro

Si parte da 34.100 euro

La multispazio della Casa del Double Chevron nella lunghezza M viene offerta in 4 versioni: Live, Feel, Feel Pack e Shine mentre la variante XL può essere scelta solo con l’equipaggiamento Feel Pack. L’allestimento entry level Live ha un prezzo di partenza di 34.100 euro e comprende il clima, lo schermo touchscreen da 5” con bluetooth, la porta laterale scorrevole con vetri fissi e il Pack Safety con cruise control, sistema di allarme abbandono corsia, riconoscimento segnali e frenata automatica di emergenza.

Citroen e-Berlingo - plancia

La versione top di gamma Shine, invece, aggiunge un tocco di comfort in più alla multispazio francese grazie alla telecamera posteriore con Top Rear Vision, l’head up display a colori, il climatizzatore automatico bi-zona e i cerchi in lega da 16” con design Starlit. Tra i pacchetti optional aggiuntivi viene messo a disposizione anche il Pack XTR che si distingue per interni Wild Green, barre al tetto e retrovisori Nero Onyx, inserti arancioni, cerchi in lega da 17” e guarnizioni su paraurti anteriori e posteriori.

 

Gallery: Citroen e-Berlingo 2021