Era il lontano 1948 quando Ford fece debuttare nel mercato automobilistico uno dei modelli più apprezzati e iconici di sempre. Stiamo parlando della serie F di pick-up, oggi giunta alla quattordicesima generazione, che, nella versione F-150 Raptor, ha sempre suscitato un particolare interesse agli occhi degli appassionati.

Un pick-up estremo nella meccanica e nelle forme che non poteva non entrare nelle grinfie della divisione Technic di LEGO, che da diversi anni riproduce alcuni dei modelli più caratteristici del mondo automobilistico sotto forma di modellini curati nei minimi dettagli. Ecco le prime informazioni sul pick-up più venduto in Usa in versione giocattolo.

Una riproduzione fedele

Il Ford F-150 Raptor "formato mattoncino" (codice 42126) può essere prenotato sul sito Lego ad un prezzo di 139,99 euro mentre la disponibilità è garantita dall'azienda di giocattoli danese entro il 1° ottobre 2021.

I modellini offroad di Lego Technic

Come gli altri modellini della divisione Technic anche il pick-up americano potrà contare su elementi curati nei minimi dettagli. Composto da 1.379 pezzi, l’F-150 Raptor in versione modellino riproduce fedelmente le forme e la meccanica dell’originale. Sono, infatti, presenti 4 porte apribili così come il cofano, il pianale dell'autocarro, il motore V6 con pistoni mobili e le sospensioni su ciascuna ruota.

La passione per l’off-road

Il Ford F-150 Raptor si va ad affiancare ad altre riproduzioni di modelli off-road realizzate dalla divisione Technic di Lego. Tra queste spiccano su tutte l’ultima generazione del Land Rover Defender e il Jeep Wrangler Rubicon. Il primo, lungo 42 cm, è composto da 2.573 pezzi e include la più sofisticata trasmissione Lego Technic mai realizzata con il selettore per le marce, la trazione integrale permanente con 3 differenziali e due leve per i rapporti lunghi e corti.

I modellini offroad di Lego Technic

Il secondo lungo "solo" 12 cm e composto da 665 parti presenta molte caratteristiche simili a quello originale. Oltre alla forma e il design, sono infatti presenti ruote sterzanti, cofano e portiere apribili, sedili posteriori abbattibili, il verricello anteriore e la ruota di scorta sul portellone.    

Gallery: Lego, ecco alcuni modelli offroad. Dall'F-150 Raptor al Defender