Fino a 6 ruote motrici, motore da 500 CV e un design che attira l’attenzione. In vendita a 150.040 euro sul sito JamesEdition

Sono sempre di più i preparatori che si cimentano nella realizzazione di veicoli 6x6 derivati da pianali di pick-up o fuoristrada presenti nel mercato automobilistico. Tra questi ce ne sono alcuni che attirano ancora di più l’attenzione grazie ad un’estetica distintiva e, in alcuni elementi, addirittura estrema.

Tra questi spiccano di diritto i modelli di Apocalypse Manufacturing, un preparatore con sede a Fort Lauderdale in Florida specializzato nella realizzazione di veicoli a 6 ruote. Uno dei più conosciuti è l’Apocalypse Sinister 6 che ora è possibile acquistare anche attraverso il sito di beni di lusso JamesEdition ad un prezzo di 150.040 euro.

Le dimensioni contano

L’Apocalypse Sinister 6 che si basa evidentemente su una Jeep, si presenta con dimensioni mastodontiche necessarie per ospitare i tre assi e le relative sei ruote tassellate da 40”. La lunghezza supera abbondantemente i 6 metri mentre la larghezza e l’altezza misurano rispettivamente 2,2 e 2 metri.

Apocalypse Sinister 6, il 6x6 esagerato in tutto

Il design esterno è caratterizzato da gruppi ottici a LED con luci diurne circolari che cambiano colore, paraurti anteriore e posteriore in acciaio pieno rinforzato che includono un verricello da 4.309 kg di portata e un gancio traino in grado di rimorchiare fino a 5,4 tonnellate di peso, diversi elementi protettivi in kevlar e porte e tetto completamente rimovibili.  

4 o 6 ruote motrici

L’Apocalypse Sinister in questione è equipaggiato con un motore Corvette LS3 da 6,2 litri in grado di erogare fino a 500 CV. La coppia viene trasmessa al terreno grazie ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione che può essere a 4 o 6 ruote motrici, in base alla modalità di guida selezionata.

Apocalypse Sinister 6, il 6x6 esagerato in tutto

Per quanto riguarda telaio e sicurezza, il truck 6x6 è dotato di sospensioni attive che garantiscono più maneggevolezza e guidabilità e un roll-bar in alluminio con ruota di scorta a vista.

Interni ricchi di tecnologia

Nonostante l’esterno sia caratterizzato da un design aggressivo ed estremo, l’Apocalypse Sinister 6 offre un abitacolo ricco di sistemi all’avanguardia e materiali di qualità come pelle cucita a mano per rivestire la maggior parte degli interni. La Casa non ha specificato se il modello di partenza sia un Gladiator o un Wrangler Unlimited. 

Apocalypse Sinister 6, il 6x6 esagerato in tutto

Sono presenti anche un cluster con 6 interruttori per il controllo dei gruppi ottici a LED e diverse funzioni che aumentano il comfort percepito come il pulsante di avvio, la telecamera di backup, il Bluetooth, il sistema audio premium e il sistema di infotainment con navigatore integrato e compatibilità Apple CarPlay.

Gallery: Apocalypse Sinister 6, il 6x6 esagerato in tutto