Spazio per 4 persone e tecnologia range extender per un’autonomia complessiva di oltre 480 km. Il lancio sul mercato a fine 2021

Dopo aver presentato e lanciato sul mercato il van elettrico VN5, il produttore di veicoli elettrici londinese LEVC amplia la gamma dei suoi prodotti con un nuovo modello a zero emissioni. Si tratta dell’e-Camper, il primo camper van completamente elettrico destinato al tempo libero e alle vacanze fai-da-te.

Il nuovo veicolo della Casa inglese che, grazie alla tecnologia range extender, punta sulla mobilità sostenibile, lasciandosi alle spalle la paura di non riuscire ad arrivare a destinazione, sarà disponibile in Europa ad un prezzo indicativo di 73.000 euro. Le prime consegne verranno effettuate nell’ultimo trimestre 2021 e affidate a Wellhouse Leisure, allestitore di camper britannico.

Fino a 489 km

Basato sull’architettura del van elettrico VN5, l’e-Camper sfrutta la stessa tecnologia range-extender che consente di percorrere fino a 93 km in modalità completamente elettrica e raggiungere oltre 480 km (489 km per l’esattezza), utilizzando il motogeneratore interno.

LEVC e-Camper, il camper van 100% elettrico

Allestimento ad hoc

Quello che cambia è l’allestimento interno del veicolo che in questo caso è stato organizzato per ospitare fino a 4 persone a bordo. Sono presenti, infatti, un cucinino elettrico integrato, un tavolo centrale pieghevole, una fila di sedili posteriore che si trasforma in un letto matrimoniale e il tetto sollevabile che include due posti letto e crea spazio in piedi sia per la zona giorno che per la zona cottura.

LEVC e-Camper, il camper van 100% elettrico

Lo spazio a disposizione intorno al tavolo pieghevole può essere aumentato, ruotando la prima fila di sedili di 180° e spostando all’indietro la seconda fila. L’esterno del camper, personalizzabile con un’ampia scelta di colori e optional distintivi come i cerchi in lega, è dotato di diversi supporti per i portapacchi che consentono di trasportare biciclette o tavole da surf. Una nuova proposta nel settore delle vacanze green fai-da-te così come il furgone VN5 lo sarò nel trasporto locale. 

Gallery: LEVC VN5, il van nato dal Taxi di Londra