Renault Tech presenta il Nuovo Kangoo per il Trasporto delle Persone a Mobilità Ridotta (TPMR) progettato sulla base di mobilità inclusiva, comfort e modularità. Fra le particolarità del nuovo Kangoo TPMR la rampa di accesso scorrevole sistemata sotto il veicolo.

Il Kangoo TPMR è prodotto in Francia nello stabilimento Renault Tech di Heudebouville in Normandia, sarà commercializzato nell’autunno del 2021 in Francia e in Europa e proposto con motorizzazione benzina da 100 e 130 CV, cambio manuale o automatico e si rivolge principalmente a operatori professionali di trasporto persone, ma anche a clienti privati.

Soluzioni all'insegna della praticità

Come accennato Renault Tech propone in esclusiva su Nuovo Kangoo TPMR una rampa di accesso scorrevole posizionata a livello di sottoscocca. Si tratta di una novità assoluta per il mercato europeo dei veicoli per persone con disabilità. Questa particolarità consente all’occupante in sedia a rotelle di disporre di un ambiente libero da ogni elemento di intralcio visibile.

Inoltre, consente di ridurre i rumori ambientali causati dalle vibrazioni della rampa riposta nell’abitacolo. Il passeggero in sedia a rotelle può contare anche su un alto livello di sicurezza, grazie ai sistemi di fissaggio BraunAbility che consentono di bloccare il posizionamento della sedia a rotelle nel veicolo. 

Renault Kangoo - Trasporto Persone con Mobilità Ridotta - Posteriore con sedia a rotelle fissata
Renault Kangoo - Trasporto Persone con Mobilità Ridotta - Interni con sedia a rotelle fissata
Reanult Kangoo - Trasporto Persone con Mobilità Ridotta - Trequarti posteriore con portellone aperto

Più modularità nel trasporto persone

Renault Tech propone anche un pianale orizzontale, antiscivolo e lavabile, meno inclinato per consentire all’utente in sedia a rotelle di avere una buona visibilità della strada, ridurre il "mal d’auto" ed essere più vicino agli altri passeggeri, rendendo così il veicolo più conviviale. 

Grazie ai tre sedili posteriori individuali sviluppati da Renault Tech in sostituzione dell’originaria panchetta, il Nuovo Kangoo TPMR è anche più modulare È ora possibile disporre di varie configurazioni dei sedili e regolare il numero dei passeggeri nello stesso veicolo: 3 sedili individuali + 1 sedia a rotelle, 4 sedili individuali + 1 sedia a rotelle o 5 sedili individuali senza sedia a rotelle.

Reanult Kangoo - Trasporto Persone con Mobilità Ridotta - Laterale con rampa distesa

Non solo il Kangoo per la mobilità ridotta

La storia di Renault Tech è cominciata con Express TPMR, commercializzato nel 1987. Con 35 anni di esperienza, Renault Tech è uno dei primi allestitori in Europa; progetta, produce e commercializza allestimenti per tutto il Gruppo Renault su richiesta dei clienti privati, degli operatori professionali e delle grandi aziende. 

Reanult Tech propone una gamma completa di veicoli TPMR con Kangoo, Trafic e Master: Renault Trafic TPMR dà la possibilità di trasportare una persona in sedia a rotelle e fino a 7 persone sedute. Renault Master TPMR propone 10 configurazioni per trasportare fino a 5 persone in sedia a rotelle e fino a 9 passeggeri normodotati, a seconda della versione del veicolo prescelta (base L2 o L3).