Ancora un avvistamento del nuovo Bulli completamente elettrico, Questa volta i fotografi sono riusciti a riprendere anche gli interni.

La genesi del primo van completamente elettrico di Volkswagen Veicoli Commerciali è tutt’altro che semplice, anche se è da molto tempo che si sta lavorando attorno a prototipi e veicoli concept. Le ultime apparizioni ufficiali che si ricordano di qualcosa il più simile possibile a un veicolo omologabile sono state prima al NAIAS e poi al festiva di Pebble Beach di qualche anno fa e al Salone di Hannover con la versione Cargo, nel 2018. 

In queste occasioni Volkswagen ha mostrato un design molto concreto anche se abbastanza futuristico, sopratutto per quanto riguarda gli interni. Con l’arrivo del Multivan T7 Casa tedesca ha provato a mettere un po’ di ordine nei suo piani futuri confermando che la mobilità elettrica dei van sarà affidata completamente all’ID Buzz i cui piani di design sono chiaramente un po’ ridimensionati.

Ancora un piccolo mistero il design 

Anche se non sappiamo effettivamente come sarà in nuovo ID. Buzz, dato che tutti gli avvistamenti ce lo mostrano con la vecchia carrozzerie dal T6, recentemente siamo riusciti a dare uno sguardo anche in cabina che rivela un layout diverso rispetto al "muletto", svelandoci quello che potrebbe essere un banco di prova per gli interni futuri dell'ID Buzz.

Gallery: Volkswagen ID. Buzz le foto spia degli interni

Oltre all'emblema VW aggiornato sul volante, il veicolo di prova ha anche due schermi, insieme con un selettore del cambio a manopola vicino al quadro strumenti. Guardando con attenzione, si scorge anche una modalità B sulla manopola che sappiamo essere utilizzata per una frenata rigenerativa più efficace.

Ancora nulla di definitivo

È importante notare, tuttavia, che questo potrebbe essere solo un interno "improvvisato" per testare gli strumenti del prossimo van elettrico, il che significa che non è ancora il layout finale. Ci aspettiamo che la versione di produzione sia un po' più elegante, ma una cosa è certa: sarà abbastanza lontana dal layout futuristico del concept ID. Buzz.

Gallery: Volkswagen I.D. Buzz a Pebble Beach

Il Volkswagen Veicoli Commerciali ID. Buzz dovrebbe essere presentato nel 2022, e sarà venduto prima per il mercato europeo. La versione con specifiche per gli USA sarà svelata nel 2023, per l'anno modello 2024, con una gamma semplificata: passo singolo e solo come trasporto persone.

Gallery: Volkswagen I.D. Buzz a Pebble Beach