Il team ufficiale Fordzilla è pronto ad iniziare il tour europeo per portare il mondo dei videogiochi anche ai ragazzi più bisognosi

Con la pandemia di coronavirus il settore degli esports è cresciuto in maniera esponenziale. Tantissimi campioni delle 4 ruote ma anche calciatori e personaggi famosi nel periodo di lockdown, infatti, si sono cimentati in competizioni virtuali a bordo dei propri simulatori di guida.

Una crescita importante che ha acceso un interesse comune anche da parte di alcune Case automobilistiche. Tra queste c’è Ford che, già nel 2019, aveva creato il team Fordzilla in diverse nazioni europee per competere negli esports a livello nazionale ed europeo.

Ora il costruttore americano ha lanciato una nuova iniziativa solidale. Stiamo parlando del tour europeo, partito il 14-15 giugno dalla Spagna, che vedrà alcuni membri del team Fordzilla guidare lungo le strade europee (dalla Spagna all’Italia fino alla Germania e al Regno Unito) un Transit allestito come un vero e proprio parco videogiochi mobile.

Un allestimento ad hoc

Il tour organizzato dal team Fordzilla ha l’obiettivo di portare divertimento, gioia e qualche piccolo grande sorriso ai bambini meno fortunati, visitando scuole, centri di accoglienza ed enti di beneficenza. Il protagonista principale del tour è il Vanzilla, un Ford Transit allestito per l’occasione grazie a diversi partner.

Ford Vanzilla, il Transit del Team Fordzillas

Il design esterno, impreziosito da adesivi e grafiche ufficiali che attirano l’attenzione, e la disposizione degli interni che ospitano tre stanze da gioco separate da divisori, sono stati realizzati da MS-RT, storico preparatore di Transit e Ranger. Per consentire un accesso facile anche ai bambini in sedia a rotelle senza ridurre lo spazio interno, Ford ha fatto installare dal preparatore Allied Mobility una rampa apposita.

Le parole dei protagonisti

"Il Team Fordzilla crede che il gioco sia per tutti e che le risate siano più importanti dei punteggi più alti", ha detto Emmanuel Lubrani, senior manager Brand Communications and Content Development di Ford Europe. "Il nostro Transit da gaming porterà quel divertimento direttamente ai bambini di tutta Europa oltre ad alcune sorprese per aiutare le meravigliose organizzazioni che li sostengono ogni giorno."

Ford Vanzilla, il Transit del Team Fordzillas

"Non vedo l'ora di vedere il divertimento dei bambini di tutta Europa", ha detto Angelo Bülow, capitano del Team Fordzilla Germania. "Il Team Fordzilla è composto da persone con grande talento chissà che durante il viaggio non troveremo la nostra prossima stella".

 

 

Gallery: Ford Vanzilla, il Transit del Team Fordzillas