Grazie ai 27 cm di profondità in più le nuove varianti offrono maggior comfort e abitabilità per gli impieghi a lungo raggio

Dopo aver lanciato nel 2016 le cabine delle serie R e S con la nuova generazione di autocarri, Scania continua ad ampliare la gamma di prodotti a disposizione del cliente finale e pochi giorni fa ha presentato le nuove cabine CR23 e CS23.

Grazie all’aggiunta di 27 centimetri alla lunghezza iniziale di 200 cm, misurata dai pedali alla parete posteriore, le nuove versioni delle cabine offrono più spazio e consentono di alzare ulteriormente il livello di comfort e abitabilità nel mercato dei veicoli premium.   

Ideali per le lunghe distanze

Lo spazio aggiuntivo delle nuove cabine viene creato utilizzando i componenti del sistema modulare Scania. In attesa che vengano certificate secondo l'omologazione europea, i nuovi modelli di cabina più spaziosa nascono per soddisfare la richiesta del mercato di un maggiore spazio longitudinale. 

L'aumento del 13% della profondità delle cabine porta con sé numerosi vantaggi: dall'incremento dello spazio a bordo alla possibilità di alloggiare un letto di dimensioni più grandi fino a garantire il trasporto di passeggeri aggiuntivi.

Risulta così chiaro come le nuove cabine possano offrire la giusta soluzione per gli autisti che devono percorrere tratte molto lunghe e consegne che richiedono il pernottamento lontano da casa per diversi giorni. A questo proposito le cabine CR23 e CS23 possono essere equipaggiate con il letto estendibile da 100 cm, senza che questo debba essere ripiegato.

Scania nuove cabine R23 ed S23

Aumenta il comfort

"Con l'introduzione della CR23 e CS23, Scania alza ulteriormente l'asticella per quanto riguarda i veicoli premium", ha affermato Stefan Dorski, vice presidente di Scania Trucks. “Uniremo alcune delle caratteristiche della nostra CrewCab alle nostre cabine premium delle serie R e S".

"In questo modo aggiungiamo uno spazio generoso che innalza il livello di comfort aprendo la strada ad una moltitudine di soluzioni creative".

Gallery: Scania nuove cabine R ed S