Si chiama R5 Italian Collection ed è stata presentata ieri, durante la Festa della Repubblica in tre delle molte livree disponibili

Edizioni limitate e allestimenti speciali non sono mai mancati anche nel settore dei veicoli da trasporto pesante, a riprova del fatto che anche i trucks non sono soltanto mezzi da lavoro ma è piuttosto raro assistere al lancio di una linea customizzata dedicata a uno specifico Paese.

Mercedes-Benz Trucks, che pochi mesi ha introdotto su Actros la speciale Edition2 a tiratura limitata, ora propone l'allestimento speciale R5 Italian Collection dedicato appunto all'Italia e presentato ieri, in occasione delle celebrazioni per l'annuale Festa della Repubblica, con tre esemplari in livrea nera abbinata a bianco, rosso e verde, in omaggio appunto al Tricolore della bandiera italiana, ma che rappresentano soltanto un esempio delle possibilità di questo pacchetto estetico.

Nuovi orizzonti di personalizzazione

Realizzata come specifico kit dagli specialisti della RinoCustom di Salerno, la Collezione include in realtà numerose altre possibili combinazioni cromatiche e molti dettagli personalizzabili a piacimento che consentono di rendere ogni mezzo davvero unico.

La livrea è realizzata con moderne tecniche di wrapping con pellicole adesive speciali combinate con rollbar verniciati in PPG e accessori in acciaio inox nero, lavorazione per cui l'azienda ha sviluppato una specifica competenza arrivando a creare il marchio Acitoinox per commercializzare componenti in questo materiale.

Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection: trittico
Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection: verde detttagli
Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection: bianco dettagli
Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection: Rosso dettagli

Speciale è bello

Mercedes-Benz Trucks ribadisce così l'importanza del mercato italiano e l'attenzione dei proprietari all'estetica, come ha ricordato Domenico Andreoli, Head of Marketing, PR & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia: “Con l’introduzione della Italian Collection, inedita in fatto di customizzazione, sapremo valorizzare ulteriormente le linee estetiche del Nuovo Actros all’interno di una nicchia di mercato dove i Clienti tradizionalmente sono molto sensibili al ritorno di immagine".

"Ogni aspetto di questo progetto, è stato concepito, curato e sviluppato minuziosamente in ogni suo dettaglio per creare un’edizione speciale ed appealing dal design esclusivo ed incisivo. Abbiamo deciso di partire con i colori che ricordano la bandiera Italiana e di svelare la nostra prima Collezione proprio in occasione della Festa della Repubblica come omaggio alla ripartenza del nostro Paese”.

Gallery: Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection: