La multispazio 100% elettrica della Casa del fulmine è finalmente ordinabile in due lunghezze, Standard e Long, e tre allestimenti

Era solo questione di tempo prima che Opel ufficializzasse il lancio commerciale di Combo-e Life. A pochi giorni dall’uscita dei prezzi del modello gemello Peugeot e-Rifter, la Casa del fulmine dà il via agli ordini della multispazio a batteria versatile e green.

Combo-e Life arriverà nelle concessionarie italiane in autunno e andrà così ad ampliare la gamma di modelli dotati di powertrain elettrificato di Opel. Un veicolo che punta sul comfort, sulla praticità nell’utilizzo e su una mobilità sempre più sostenibile.

Due misure da 5 o 7 posti

La variante autovettura dello small van 100% elettrico della Casa tedesca viene proposta nelle diverse lunghezze Standard e Long, rispettivamente da 4,40 e 4,75 metri. Tutte e due le versioni possono essere scelte con una o due porte scorrevoli e in configurazione da 5 o 7 posti in base alle diverse esigenze.

Opel Combo-e Life

Nato sulla piattaforma EMP2, Combo-e Life è equipaggiato con il powertrain 100% elettrico già visto sulle altre vetture più piccole dell’ex-Gruppo PSA. Il motore elettrico da 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia istantanea è abbinato ad un pacco batteria da 50 kWh.

Quest’ultimo, garantito per 8 anni o 160.000 km, può essere ricaricato in corrente continua fino ad una potenza massima di 100 kW che consente alla batteria agli ioni di litio di passare dal 10 all’80% della carica in appena 30 minuti.

Si parte da 37.005 euro

La misura Standard è offerta a listino in tre versioni differenti: Edition Plus, Elegance ed Elegance Plus. L’allestimento entry-level parte da un prezzo di partenza chiavi in mano e IVA inclusa di 37.005 euro e comprende nell’equipaggiamento di serie: le doppie portiere scorrevoli, il sensore di parcheggio posteriore, il sedile guidatore regolabile in 6 direzioni con sostegno lombare e il sistema di Infotainment con schermo touch da 5".

Opel Combo-e Life

La versione top di gamma Elegance Plus, invece, ha un prezzo di 39.155 euro e aggiunge i cerchi in lega da 16", il climatizzatore automatico, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, le barre sul tetto e 3 sedili posteriori individuali. La misura Long è disponibile solo nell’allestimento Elegance a partire da 39.805 euro.

Gallery: Opel Combo-e Life