Volta Trucks, produttore di veicoli commerciali completamente elettrici, ha confermato che Volta Zero verrà presentato in anteprima in Italia dal 7 all’11 giugno a Milano. La data per  il nostro Paese arriva subito dopo gli eventi analoghi in Francia e Spagna, durante i quali si sono svolte oltre 600 dimostrazioni individuali di Volta Zero nel rispetto delle disposizioni anti-CoViD. 

Lo "sbarco" in Italia avviene subito dopo che la società ha annunciato l'inserimento dei principi "Europe-first" nella propria strategia "Road-to-Zero Emissions". Secondo quanto dichiarato dalla Casa, Volta Trucks intende lanciare quattro veicoli commerciali completamente elettrici e raggiungere i volumi di vendita previsti di oltre 27.000 unità entro il 2025.

Parte il sito in italiano

Per quanto riguarda il programma delle presentazioni italiane, i gestori di flotte e i clienti del Bel Paese potranno provare Volta Zero a Peschiera Borromeo, nell’hinterland di Milano e il veicolo sarà esposto insieme al partner di Volta Trucks, DB Schenker. 

Volta Trucks ha inoltre lanciato il suo nuovo sito web italiano, www.voltatrucks.com/it, che consente di prenotarsi per partecipare a una dimostrazione del primo veicolo commerciale di grandi dimensioni completamente elettrico progettato per la logistica nei centri urbani.

Cresce l'interesse verso l'elettrico

La responsabile dello sviluppo commerciale di Volta Trucks, Carla Detrieux, ha dichiarato che la presentazione di Volta Zero verso clienti e gestori di flotte italiane a Milano è un'altra tappa del tour europeo nelle città orientate alla sostenibilità. Si nota infatti notiamo una crescente domanda da parte di clienti che hanno intrapreso la strada verso la decarbonizzazione delle loro operazioni.

Volta Trucks e Volta Zero si propongono come i partner giust per questi clienti anche grazie a un servizio di assistenza, che li accoompagna accompagniamo i nostri clienti in ogni fase della migrazione all'elettrico. 

Gallery: Volta Zero