Il nuovo campervan della Casa americana nasce sulla base del Ram ProMaster. Prezzo inferiore a 100.000 dollari e lancio in autunno.

Sarà poi vero che gli americani vogliono tutto grande? A quanto pare no: nel settore dei campervan, ad esempio, si sentiva la mancanza di un modello di dimensioni compatte, facile da manovrare e ricco di funzionalità. Ci ha pensato Winnebago, specializzata nella realizzazione di camper e veicoli destinati a uso privato e viaggi di piacere e nelle attività ricreative all'aperto, ha infatti presentato il nuovo Solis Pocket.

Si tratta di un campervan realizzato sulla base del Ram ProMaster, la versione a stelle e strisce del nostro Ducato, ideale per le gita fuori porta in tutte le stagioni. L’arrivo sul mercato è previsto per autunno 2021 con un prezzo di partenza più basso di tutti gli altri modelli della gamma Winnebago, anche se non proprio popolare, di 95.736 dollari.

Tanto spazio a bordo

Il Winnebago Soils Pocket propone un interno versatile che può ospitare fino a 3 persone garantendo in ogni caso una discreta quantità di spazio a bordo. Il tavolo anteriore può trasformarsi in un piccolo divano letto, mentre nella parte posteriore è presente un letto ribaltabile più grande da due posti.

Winnebago Solis - Interno tascabile

La cucina si trova sul lato del passeggero ed è composta da un fornello con due fuochi, un lavello in acciaio inossidabile, un frigorifero e un grande spazio di lavoro. Sul lato conducente, l'area del tavolo si trasforma in più spazio di archiviazione che funge anche da punto di montaggio per il letto Murphy a scomparsa.

Winnebago Solis - Interno tascabile

Nella parte posteriore si trova un divisorio che, quando il letto è aperto, crea un'area di stivaggio chiusa al di sotto. Quando il letto è chiuso, invece, il divisorio può essere aperto per aiutare a proteggere gli oggetti tra il bancone della cucina e lo spazio di archiviazione sul lato conducente. Una toilette a cassetta è riposta sotto l'area del tavolo ed entrambi i sedili anteriori ruotano all'indietro.

Pannello solare da 170 W

Il Solis Pocket è equipaggiato con due serbatoi per l’acqua fresca da 75,7 litri ciascuno e con un serbatoio LP ricaricabile e sostituibile da 9 kg. L'alimentazione degli apparecchi elettronici è garantita da due batterie del Group 21 al quale si aggiunge un pannello solare da 170 W posizionato sul tetto del camper van.

 

Gallery: Winnebago Solis Pocket