Anche il servizio idrico integrato, che comprende la gestione degli acquedotti, delle fognature e della depurazione dell’acqua necessita di veicoli spaziosi e il più possibile affidabili, ma anche moderni e sostenibilità, visti i numerosi km percorsi e il bisogno di controllare l'impatto ambientale che ormai assilla tutte le aziende e le attività.

Sono queste le caratteristiche che hanno portato Viacqua, società per azioni a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della provincia di Vicenza per un bacino d'utenza di oltre 550mila abitanti, ad ampliare la flotta con 26 Iveco Daily modello 35S12V A8.

Una scelta ragionata

I nuovi furgoni che fanno parte della gamma dei veicoli commerciali, non solo garantiscono ottime performance strutturali grazie al telaio a longheroni in acciaio di derivazione truck ma anche una notevole riduzione di consumi ed emissioni resa possibile dall’utilizzo di motori moderni ed efficienti.

Nuovo Iveco Daily Restyling_Van

Collaborazione stretta

Alla consegna dei 26 furgoni, avvenuta presso la concessionaria Iveco Industrial Cars di Thiene (VI) hanno partecipato in prima linea David Cabrelli, direttore commerciale di Industrial Cars, e Paolo Bortoloso, responsabile flotte Viacqua che hanno espresso la loro soddisfazione.

“Nonostante le difficoltà legate alla situazione di emergenza sanitaria, abbiamo cercato di approfondire ogni dettaglio per soddisfare le esigenze del cliente. Questa consegna segna solo l’inizio, adesso il nostro obbiettivo è assicurare il pieno supporto a questo importante partner per qualsiasi esigenza” ha affermato Cabrelli.

Impegno confermato da Bortoloso: “Affidabilità e solidità sono caratteri distintivi del Daily, necessari a un personale come il nostro che macina chilometri tra cantieri e asfalto, ma un ruolo importante in questo accordo è anche quello rivestito da Industrial Cars, una realtà legata al territorio come poche altre, che nonostante il Covid ha cercato di supportarci in ogni nostra necessità”.

Gallery: Iveco Daily Restyling 2019