Lascia lo stabilimento della Stella il primo di una serie di 400 camion con allestimento speciale. Più comfort e più eleganza

Lucidato a specchio, confezionato e pronto per la consegna: si presenta così il primo dei 400 Actros Special Edition 2 che presto raggiungerà il suo impaziente proprietario. L’apripista di questa nuova serie limitata dell’ammiraglia Mercedes-Benz Trucks è dunque uscito dallo stabilimento della Stella di Wörth pochi giorni fa e presto sarà seguito dai sui 399 fratelli.

Circa 40 optional aggiuntivi rispetto al modello di serie per gli interni e gli esterni, oltre che speciali elementi di design, l’Edition 2 si caratterizza da uno stile inconfondibile. Insomma, un vero Actros "premium" con un effetto "wow".

Una casa di lusso

Per gli autisti la cabina del camion è più di una casa e un luogo di lavoro. Si può dire che i trucker siano stati i precursori dello smart working dato che vivono e lavorano nello stesso posto almeno per 5 giorni a settimana. Allora perché non guidare, lavorare e vivere in un ambiente raffinato? 

Mercedes-Benz Actros Edition 2

L’obbiettivo di Edition 2 è proprio quello di offrire un'intera gamma di equipaggiamenti che sottolinea la sensazione di lusso. Tra questi, gli interni super curati, con la plancia  e le maniglie delle porte rivestite in pelle nappa, diversi parti interne carbon look e una botola da tetto con illuminazione ambientale. 

Dettagli di stile

Fuori troviamo le esclusive decalcomanie con motivo a Stella sulle fiancate e la scritta "Edition 2" nell'aletta parasole verniciata, l'emblema Actros nella parte anteriore e sul lato superiore della parete posteriore della cabina, quattro fari supplementari a LED nell'aletta parasole così come tre luci di lavoro sempre a LED dietro la cabina.

Mercedes-Benz Actros Edition 2

Nella vista di lato risaltano i gradini d'ingresso in acciaio inossidabile costi come i mozzi dell'assale posterore e i cappucci protettivi per i dadi delle ruote. Inoltre, l'allestimento include la Stella a tre punte Mercedes-Benz illuminata con finiture nere e diversi elementi decorativi della griglia in cromo scuro, mentre la cornice del faro è oscurata.

Gallery: Mercedes-Benz Actros Edition 2