L'azienda di Caserta ha acquisito tre furgoni frigorifero e un T480 per la consegna a temperatura controllata

Quattro nuovi camion Renault Trucks per il trasporto e la distribuzione di prodotti alimentari a cui presto si aggiungeranno altri veicoli della Losanga, anche elettrici. La società casertana Sigma Logistics continua l'implemento della gamma iniziato nel 2018 quando è stata creata dal Gruppo Sigma per la gestione diretta dei rifornimenti alla rete dei punti vendita Sigma, prima affidata a imprese esterne.

La consegna dei nuovi modelli Renault Trucks, tre autocarri allestiti e un trattore, è stata curata da LR Truck di Nocera Inferiore (Salerno), che ha seguito l'azienda nella fase esplorativa e nella scelta dei veicoli. Questi sono tutti stati acquisiti con contratto di con leasing operativo e completi di garanzie furto e incendio, Kasko e responsabilità civile, più manutenzione Start&Drive.

Tre frigo e un trattore

I veicoli Renault Trucks scelti da SLS sono tutti differenti: si tratta di un D75 Low 4x2, un D10 Low 4x2, un D26 Wide 6x2, tutti accomunati dall'allestimento frigorifero. A questi si aggiunge il trattore T480 con cabina High Sleeper.

Vincenzo Gargano, presidente di SLS, ha commentato così il potenziamento della flotta: “Lo scopo è migliorare la qualità del servizio agli affiliati, aumentando la flessibilità e la puntualità delle consegne. Grazie al nostro sistema di trasposto funzionale e dinamico riusciamo a garantire la consegna delle merci a tutti i nostri soci nelle fasce orarie che più si avvicinano alle specifiche esigenze del punto vendita”.

Renault Trucks, la flotta di Sigma Logistics

Dentro e fuori dai confini

“Vogliamo una flotta diversificata per servire i punti vendita situati in diversi contesti nella regione Campania, ma anche nel Lazio, Molise, Basilicata e Calabria" ha proseguito Gargano. "Molti punti vendita sono situati all’interno di città, come Caserta o Napoli, o di aree ad alta densità abitativa. In questi casi sono utili i veicoli della Gamma D, che operano in un raggio relativamente breve e possono compiere anche quattro consegne al giorno. Nelle tratte più lunghe usiamo l’autoarticolato che, oltre a rifornire i punti vendita, ritira i prodotti dai nostri fornitori, portandoli nella piattaforma di Carinaro”.

Renault Trucks, la flotta di Sigma Logistics

Da basse emissioni a... zero

Anche per questa società l'obiettivo è ridurre l'impatto ambientale dei servizi e dell'attività in generale: “Abbiamo trovato in Renault Trucks un partner che sposa i nostri obiettivi di salvaguardia ambientale, motivo per il quale la scelta è ricaduta su veicoli a bassa emissione. Il Gruppo Sigma Campania punterà ad accrescere la flotta anche con veicoli elettrici Renault Trucks”.

Gallery: Renault Trucks, la flotta di Sigma Logistics