Il salone dedicato al trasporto commerciale e alla logistica cambia ancora date e si sposta a gennaio

La sentenza è definitiva: la prima parte dell'anno, malgrado il parziale recupero iniziato con questo mese di maggio che ha riportato quasi tutto il Paese in zona gialla, non vedrà appuntamenti fieristici, che sono ancora vietati fino a metà giugno. Anche se per pochissimi giorni dunque, Transpotec Logitec non potrà avere luogo nelle date previste, che sarebbero dovute essere quelle decise con il penultimo rinvio, ovvero 10-13 giugno.

L'ente organizzatore Fiera Milano ha dunque deciso per un'ulteriore spostamento che però non avverrà nella seconda metà dell'anno, quando per ragioni analoghe si sono già concentrati tutti gli eventi non cancellati, ma direttamente all'anno prossimo, con nuove date fissate dal 27 al 30 di gennaio 2022, conservando la formula con inizio il giovedì e giornata conclusiva la domenica.

Scelta condivisa

Come si legge nella nota ufficiale, con le parole dell'Exhibition Director di Transpotec Logitec Paolo Pizzocaro: “Definire la nuova collocazione temporale è stata una decisione complessa, che abbiamo ritenuto di dover prendere in piena condivisione con gli operatori del settore".

"Aziende, associazioni e media in questi mesi ci hanno dimostrato grande fiducia e hanno più volte dichiarato di voler tornare a incontrarsi in fiera e di riconoscersi nel progetto. Per questo è importante che possano farlo nel momento che ritengono più funzionale alle loro esigenze e che consenta di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.”

Cosa resta nel 2021

Sfumato Transpotec Logitec, il calendario si riduce all'edizione Demo di Samoter, la rassegna dedicata ai mezzi movimento terra che si terrà in concomitanza con Marmomacc direttamente in cava, dal 30 settembre al 2 ottobre, rinviando quella "classica" al 2023. Resta per ora confermato anche Ecomondo, la fiera specializzata in soluzioni ambientali, bonifica, energie rinnovabili e temi legati all'ecologia e alla sostenibilità ambientale, con appuntamento a Rimini, dal 26 al 29 di ottobre.

Calendario 2021-2022

  • Samoter Demo Italia in cava (con Marmomacc) Verona - 30 settembre-2 ottobre
  • Ecomondo Fiera di Rimini (RN) - 26-29 ottobre
  • Transpotec Logitec Fiera Milano - 27-30 gennaio 2022