Lo specialista in camperizzazioni di veicoli fuoristrada lancia il suo nuovo "outfit" dedicato ai pick-up extra large Ford, Chevy e Ram

EarthCruiser non smentisce la sua fama di specialista delle camperizzazioni per veicoli off-road e lancia il suo ultimo prodotto: il Terranova è dedicato per il momento a pick-up Ford da una tonnellata di portata, con il prezzi per il veicolo completo che partono da 289.000 euro, poi arriveranno anche le versioni per Chevrolet e Ram, non prima però del 2022. 

EarthCruiser Terranova è dotato di un tetto a scomparsa che consente alle persone alte fino 195,6 centimetri di stare in piedi all'interno. Il sistema pone il letto in una posizione elevata sopra la cabina del pick-up e l'altezza extra consente agli occupanti di sedersi comodamente quando sono lassù.

Una casetta a due piani

Il piano aggiuntivo è dotato anche di otto finestre con zanzariere per la piena visibilità fuori dal camper. La zona notte superiore comprende un materasso queen-size, luci di lettura ambientali e ripostigli. Per salire si sfruttano i cassetti che fungono da scale e secondo EarthCruiser offrono un accesso più facile rispetto a una scala tradizionale.

Earthcruiser Terranova Expedition Camper Loft Spazio letto ampliato
Earthcruiser Terranova Expedition - Letto a soppalco per camper
Earthcruiser Terranova Spedizione Camper Stand Up Spazio di lavoro

L'area inferiore presenta una sezione lounge multifunzionale con posti a sedere per quattro adulti. Il tavolo si regola in altezza oltre che avanti e indietro, a seconda dell'orientamento di cui gli occupanti hanno bisogno. Questa zona può anche essere convertita in un ulteriore spazio per dormire che misura 193 centimetri di lunghezza.

Due camere bagno e cucina

L'angolo cottura comprende un lavello, un piano cottura e un frigorifero e nell'allestimento non manca nemmeno una toilette. All'interno, EarthCruiser offre un controller per la gestione di tutte le funzioni essenziali. Da questo si possono anche alzare o abbassare il tetto e monitorare la tensione dell'impianto elettrico.

Earthcruiser Terranova Spedizione Camper Cucina Cucina E Estrarre Frigorifero
Earthcruiser Terranova Expedition Camper CZone Sistemi Controllo

Il Terranova è costruito in fibra di vetro e materiali di qualità di derivazione nautica assemblati con un sistema brevettato. La costruzione composita, con anima in schiuma isolante, e la tenda multistrato aiutano a mantenere il calore quando le notti diventano fredde. Ulteriore spazio di stivaggio è ricavato sotto il pavimento rialzato, che offre anche un accesso facilitato ai componenti idraulici, compresa la pompa, quando necessario.

Gallery: Earthcruiser Terranova Expedition Camper