Basato sul modello NV350, il prototipo della Casa giapponese è il mezzo perfetto per chi desidera lavorare in mezzo alla natura

La pandemia di coronavirus ha stravolto completamente la vita di tutti noi. Se molte persone si sono trovate senza lavoro o non hanno potuto riaprire le loro attività, ce ne sono altrettante che hanno continuato a svolgere i loro compiti direttamente a casa con il cosiddetto smartworking.

Essere bloccati all’interno delle mura domestiche, però, ha risvegliato la voglia di natura delle persone che cercano di svagarsi nel tentativo di trovare un po' di conforto e libertà. Proprio a questo proposito Nissan, seguendo il trend positivo dei camper, ha deciso di presentare l’Office Pod Concept che doveva essere lanciato in anteprima mondiale al Salone di Tokyo, evento poi annullato per cause di forza maggiore.

Una postazione di lavoro estraibile

Si tratta di molto più che una semplice postazione di lavoro: Nissan Office Pod è un furgone allestito che garantisce il comfort necessario per rendere una giornata in ufficio piacevole come una tranquilla vacanza.

Il prototipo, basato sul modello NV350, dispone di un'installazione con scrivania e sedia da ufficio che possono scorrere fuori dal retro dal furgone, dando la possibilità di lavorare al riparo e al tempo stesso all'aria aperta. In caso di brutto tempo, invece, non resta che lasciare il modulo  all'interno del van.

Nissan Office Pod Concept

In cima all'Office Pod c'è un balcone accessibile dall'interno. Le foto ufficiali mostrano un grande spazio lounge, una poltrona reclinabile posizionata sul tetto del concept e un ombrello di grandi dimensioni. Il furgone presenta anche una superficie esterna simile a una pallina da golf con un motivo a smerlo lungo i lati, che si trova sopra le estensioni dei parafanghi leggermente allargate.

Diventerà realtà?

Per ora, l'Office Pod è solo un prototipo, anche se non sembra impossibile una sua futura produzione di serie. I camper continuano a crescere in popolarità e l'idea della Casa giapponese unisce efficacemente il dovere al piacere. È facile immaginare un NV350 con Office Pod anche nel deserto, accanto a un falò, mentre si lavora alla propria postazione. Diciamo che ci sono modi peggiori di passare una giornata di lavoro.

Gallery: Nissan Office Pod Concept