L’azienda florovivaistica ligure amplia la flotta di veicoli con il modello top di gamma di MAN: design sportivo e 640 CV di potenza

Un veicolo esclusivo che, oltre ad un’ottima efficienza operativa e l’orientamento al conducente, offre un aspetto estetico di un certo rilievo. Stiamo parlando del MAN TGX 18.640 Individual Lion S, il nuovo truck entrato a far parte della flotta di Cagnolo Autotrasporti Srl, azienda ligure che opera da più di 60 anni nel settore della florovivaistica e che oggi distribuisce piante e fiori nel centro Italia.

“Volevamo una macchina speciale e direi che questa è proprio la migliore che potessimo desiderare. Una vera e propria ammiraglia per la nostra flotta che è composta da altri 13 veicoli: tre di gamma pesante, tre medi e sette poco sopra le 7,5 t di massa a pieno carico” ha commentato Roberto Aime, amministratore unico della Cagnolo Autotrasporti Srl.

Sa farsi notare

Una delle caratteristiche principali del nuovo entrato nella flotta della Cagnolo Autotrasporti è il suo design esclusivo. La cabina GX di colore grigio presenta una calandra impreziosita da numerosi dettagli estetici: dai listelli di colore rosso alle finiture cromate fino agli elementi in carbonio presenti anche sugli specchietti laterali.

MAN TGX Individual Lion S - Ditta Cagnolo esterni

Nella parte superiore della cabina, invece, spiccano 4 fari a LED di forma rettangolare e la barra in acciaio. L’aspetto aggressivo e accattivante viene confermato dai copricerchi neri e dalla visiera parasole MAN Individual.

Qualità e tecnologia a bordo

Se l’esterno non scherza, anche gli interni non sono da meno. Sono presenti anche a bordo della cabina numerosi dettagli estetici di qualità come il volante multifunzione in pelle con cuciture rosse, la scritta Lion S sulle modanature cromate delle portiere e il leone MAN sul poggiatesta dei sedili premium in pelle, disponibili nel pacchetto comfort standard.

MAN TGX Individual Lion S - Allestimento interni

Per aumentare il comfort e la personalizzazione del TGX Individual Lion S, l’azienda ligure ha richiesto una configurazione premium che comprende: schermo navigatore da 12,3”, TV da 22”, brandina con materassi comfort e rete inclinabile e regolabile e il sistema Traffic Jam Assist che consente di automatizzare gli spostamenti in mezzo al traffico.

640 CV di potenza

La versione di MAN TGX Individual Lion S scelta dall’azienda ligure è la più potente disponibile ed è impreziosita da elementi di livello come le sospensioni pneumatiche integrali. Il truck è equipaggiato con un propulsore 6 cilindri turbodiesel, sigla D38, di 15,2 litri in grado di erogare una potenza massima di 640 CV e una coppia massima di 3.000 Nm.

Il motore, omologato Euro 6d, è abbinato ad un cambio automatizzato ZF TraXon a 12 marce con retarder e con il rapporto al ponte più lungo (2,31) in modo da ottimizzare al massimo anche i consumi.

 

Gallery: MAN TGX Individual Lion S