Il 10 maggio 2021 la stella svelerà le forme del concept, molto vicino al modello di serie sia di EQT ma anche di CItan e Classe T

Dopo aver sciolto le riserve sul nuovo Citan e aver confermato che ve ne sarà anche un versione elettrica e dopo aver annunciato la ri-nascita del segmento T, Mercedes-Benz Vans presenterà il 10 maggio 2021 il nuovo Concept EQT. Si tratta di un doppio unveiling dato che concept vehicle anticiperà sia le forme della nuova Classe T, quindi anche del Citan e, coerentemente con la strategia "Electric first", la prima variante presentata è una versione elettrica a batteria.

Un unveiling in grande stile che vedrà la partecipazione anche del leggendario campione e professionista di skateboard Tony Hawk, protagonista di un video che uscirà parallelamente su numerosi canali social e che consentirà così, a tutti, di dare un primo sguardo a un veicoli che appartiene sia al mondo del trasporto professionale sia a quello del tempo libero e della famiglia

La rivincita delle multispazio

La prestazione del concept sarà anche una occasione per vertici e designer Mercedes-Benz Vans,  che sfruttando gli highlight del Concept EQT daranno ampie anticipazioni sul futuro elettrico nel segmento degli small van. Molto vicino alla futura versione di serie, il Concept EQT fornisce, infatti una visione concreta della variante elettrica della prossima Classe T.

Gallery: Mercedes-Benz Classe T, le nuove foto spia

Con questo city van nato da un lavoro di sviluppo completamente nuovo, Mercedes-Benz Vans intende  il concept della monovolume Classe V in un formato più compatto valorizzando ulteriormente il segmento degli small van o multispazio a che come abbiamo spesso affermato costituiscono oggi una delle più concrete alternative ai SUV e alle Wagon per chi ha bisogno di modulari, ma non vuole rinunciare al comfort di viaggio.

Multispazio Premium

Il Concept EQT, dalle prime dichiarazioni Mercedes coniuga uno spazio disponibile, generoso e versatile con un attraente design e standard molto elevati, che sono la firma Mercedes, sul versante del comfort, della connettività, della pregevolezza e della sicurezza. Emozione e intelligenza sono gli aspetti centrali della filosofia di design ‘Sensual Purity’.

Gallery: Mercedes eCitan, le prime foto ufficiali del prototipo

A partire da questo dualismo, il Concept EQT dà vita a un nuovo design, definitoolistico, nel segmento degli small van. Con il primo small van di livello premium, Mercedes-Benz Vans arricchisce inoltre la sua gamma per il mercato privato, aggiungendo un accattivante modello d’accesso al mondo Mercedes, per la famiglia e per tutte le attività del tempo libero.