Dopo il Gladiatore si continua la tradizione di personalizzazione con due nuovi veicoli dedicati alle prime donne dell'azienda

Dopo il Gladiatore e gli altri "speciali" autotrasporti Perrotti ha proseguito la sua opera di personalizzazione degli 'Iveco S-Way presenti in azienda con The Queen e The Princess una "special edition" dedicata rispettivamente alla moglie e alla figlia di Michele Perrotti e ispirata alla vita della Regina Elisabetta II. I due veicoli saranno utilizzati, quindi si potranno ammirare, nel trasporto di cereali biologici lungo la tratta adriatica. 

I due Iveco S-Way, personalizzati con il verde camaleonte per The Queen e con il color arancio Antheus per The Princess, rientrano nella versione top di gamma con cambio Hi-Tronix da 12 marce e motore Cursor 13 da 570 CV. Sono dotati di avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività, sicurezza e risparmio carburante. L’equipaggiamento prevede la Connectivity Box, il kit aerodinamico, l’Hi-Cruise, gli ausiliari intelligenti, lo smart EGR, i cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, il parking cooler integrato color Avorio Oriente e il rallentatore idraulico, i fari full LEDe  gli interni in pelle. 

Un progetto corale

A concretizzare la progettazione dei due nuovi IVECO S-Way sono stati Michele Perrotti e Mimmo Silecchia di Arte In Studio, società che si occupa di decorazione veicoli pubblicitari, car wrapping, allestimenti grafici per auto da competizione, in collaborazione con TMT Tanks & Trailers, che si è occupata dell’allestimento dei semirimorchi, e Acitoinox, che ha contribuito eseguendo l’intervento stilistico.

Iveco S-Way The Queen

Inoltre, la Carrozzeria Autodelta di Pietramurata (TN) ha provveduto alla verniciatura integrale dei mezzi, utilizzando vernici speciali: arancio Antheus per The Princess e verde Camaleonte per The Queen. Alla verniciatura delle cabine si è aggiunta quella dei pannelli e di tutta la cubicatura dei cruscotti all'interno dei veicoli. Le grafiche sui due IVECO S-Way sono state invece eseguite dallo studio Grafic Neon Srl di Trento (TN) nel disegno, stampa e posa sui mezzi.

Personalizzati anche interni e semirimorchi

Il colore e la personalizzazione sono protagonisti anche negli interni, curati dalla Tappezzeria Duraccio. Per la personalizzazione di The Queen e The Princess, la TMT Tanks and Trailers ha preso in carico tutto l’allestimento del semirimorchio. Per The Princess, questo è dello stesso color arancio Antheus del trattore, metallizzato perlato triplo strato; il semirimorchio a piano mobile di The Queen è in verde camaleonte. La TMT ha aggiunto agli Iveco S-Way anche un impianto elettrico originale, oltre ai pianali con alluminio resistenti alle abrasioni e al basamento rinforzato.

Iveco S-Way The Princess

L’obiettivo dell’intervento stilistico da parte di Acitoinox è stato quello di arricchire il veicolo con componenti in sintonia tra loro. Anna Acito, design manager di Acitoinox, ha raccontato: “Con l’uscita del nuovo IVECO S-Way è decisamente esplosa una tendenza che era già presente ma che, nell’ultimo anno, ha davvero avuto una crescita esponenziale. Tra i best seller ci sono le barre portafari, i paraurti e le carene”.

Gallery: Iveco S-Way Gladiatore

Gallery: Iveco S-Way The Queen & The Princess