Gli Small Van della Losanga sono già ordinabili ed in consegna per fine maggio. prezzi a partire da 18.000 e poco meno di 14.000 euro

Renault apre gli ordini dei due suoi nuovi e rinnovati veicoli commerciali di taglia small: Express Van e Kangoo Van. Le consegne partiranno da Maggio 2021 e listini rispettivamente da 18.000 e da 13.890 euro naturalmente iva esclusa e per i modelli di ingresso.

Rispetto alle passate generazioni che vedevano il Kangoo disponibile fino a tre diverse lunghezze. Stavolta si è preferito diversificare l’offerta inserendo in gamma il nuovo Express, derivato dal vecchi Dacia Dokker e creando di fatto un modello per chi ha esigenze di piccoli trasporti, ma senza rinunciare alla qualità e al comfort che accompagnano storicamente i commerciali della Losanga.

Nuovo Kangoo da 18.000 euro con porta Open Sesame

Tornando al Renault Kangoo Express Van per il momento a listino vengono proposte tre varianti di un’unico livello di equipaggiamento Edition One caratterizzato dalla nuova porta scorrevole laterale Open Sesame: TCe 100, un 1.3 a benzina da 100 CV, Blue dCi 75 e 95 due 1.5 turbodiesel rispettivamente da 75 e 95 CV.

Gallery: Nuovo Renault Kangoo Van (2021)

Eliminando il montante centrale, Open Sesame by Renault offre, sulla fiancata destra, l’accesso laterale più ampio del mercato con 1.446 mm. L’Easy Inside Rack (disponibile in seguito) consente inoltre di trasportare gli oggetti lunghi nella parte alta dell’abitacolo, grazie a un portapacchi interno a scomparsa.

Un furgone versatile per medi carichi

Il volume di carico arriva fino a 3,9 metri cubi. Gli interni propongono 60 litri di vani portaoggetti pratici ed accessibili, tra cui il nuovo cassetto Renault Easy Life. Il Nuovo Kangoo Van propone due posti nelle versioni al lancio e sempre, in presenza della porta Open Sesame, successivamente si potrà optare per 3 posti con opzione sedile passeggero biposto e ufficio mobile.

Listino Nuovo Renault Kangoo Van  

Disponibile il sistema multimediale Renault Easy link (con touchscreen da 8” e Smartphone Replication) con o senza navigazione, specchietto grandangolare Wide View Mirror per una visibilità ottimale nell’angolo cieco a destra e 12 nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui: frenata di emergenza attiva, sistema attivo di controllo dell’angolo morto e sistema di controllo della visione posteriore (Rear View Assist).

Express Van, piccolo grande furgoncino

L'Express Van come detto è un veicolo per chi cerca di ottimizzare il rapporto fra qualità e prezzo in gamma. Per il periodo di lancio sono disponibili le stesse motorizzazioni offerte del Kangoo van: TCe 100 e Blue dCi 75 e 95 tutte con cambio manuale.

Gallery: Nuovo Renault Express Van (2021)

Dal punto di vista del design Express riprende tutti gli stilemi classici del Brand come la firma luminosa a LED C-Shape, paraurti verticale e griglia della calandra alta, oltre a essere proposto in 5 tinte carrozzeria. All'interno vincono le linee sobrie ed essenziali rendendo più arioso l'abitacolo, in tutto sono disponibili fiocco a 48 litri di spazi per riporre oggetti.

Capacità di carico di tutto rispetto

Sono 1,91 i metri di lunghezza di carico sul pianale di carico (con paratia lamierata completa) e 716 mm di larghezza per la porta laterale scorrevole. Il volume di carico va da 3,3 a 3,7 metri cubi la portata arriva fino a 780 kg di carico utile nella versione benzina e 650 kg nella versione diesel

Listino Renault Express Van  

L'offerta di lancio propone tre livelli di equipaggiamento multimediale: la Radio Connect R&Go, ma anche il sistema multimediale Renault EASY LINK (con touchscreen da 8” e Smartphone Replication) in due versioni, con e senza navigazione. Anche sull'Express sono disponibili il Rear View Assist e la Parking Camera che semplifica le manovre di parcheggio con immagine integrata nel sistema multimediale o nel retrovisore interno.

Gallery: Nuovi Renault Kangoo Van e passeggeri