Il costruttore tedesco punta a favorire l'immunizzazione e studia una campagna vaccinale aziendale tramite il personale medico interno

Continua a ritmo serrato anche nel mondo dei trasporti la lotta contro la diffusione del virus COVID-19. MAN Truck & Bus, dopo aver trasformato un TGE in un veicolo di diagnosi per rilevare le infezioni da SARS Cov-2, punta sull'immunità e prepara un piano di vaccinazioni per i propri dipendenti studiando un piano che verranno attuato direttamente sul posto di lavoro dal personale medico interno.

Una scelta interessante che ha come obiettivo la ripresa al 100% dell’attività lavorativa nel più breve tempo possibile, lasciando finalmente alle spalle un nemico comune che ha portato a una delle emergenze sanitarie e economiche più gravi dell’ultimo secolo.

I kit di autodiagnosi

In attesa che le dosi siano disponibili e per evitare il più possibile la diffusione del virus all’interno degli stabilimenti, MAN ha deciso di implementare la strategia di prevenzione per ridurre al minimo le possibilità di contagio tra dipendenti. Oltre all’attività di monitoraggio condotta dal personale medico con test molecolari, l’azienda tedesca ha iniziato a fornire ai dipendenti che lavorano in sede 2 kit a settimana che permettono di rilevare autonomamente la positività o la negatività al virus.

MAN_Truck_&_Bus_Germania_attività_vaccinale_WEB

Un obiettivo comune

"Ci stiamo integrando nella strategia del piano vaccinale tedesco e vogliamo dare il nostro contributo per raggiungere rapidamente la copertura di tutta la popolazione" ha affermato Oliver Breitkopf, Head of Company Medical Services at MAN Truck & Bus. Proprio per questo, l'azienda si è già strutturata e organizzata per poterlo fare al meglio nel rispetto delle leggi e dei protocolli sanitari

MAN_Truck_&_Bus_Germania_campagna_vaccini_in_sede

“Sono stati istituiti impianti di refrigerazione, acquistati i materiali di consumo necessari alla somministrazione e pianificato tutto con precisi processi logistici. Potremmo iniziare a vaccinare i lavoratori anche domani, se dipendesse solo da noi ", ha poi aggiunto Breitkopf. “Quando il piano nazionale vaccini ci fornirà le dosi ci attiveremo prontamente per iniziare l’attività vaccinale".

Gallery: MAN eTGE unità mobile per vaccino anti-Covid-19