A partire da questo mese, il sistema per la gestione delle flotte Visirun è integrato nel pacchetto di servizi digitali di Verizon, che debutta in Italia con il "senior brand" Verizon Connect offrendo un approccio unificato e multidisciplinare per soluzioni e servizi software dedicati, appunto all'organizzazione dei parchi mezzi aziendali.
"L'integrazione di Visirun in Verizon Connect permetterà di portare sul mercato soluzioni e prodotti innovativi, offrendo ai nostri clienti italiani le più recenti innovazioni tecnologiche per aiutarli a far crescere il loro business". ha commentato Derek Bryan, Managing Director di Verizon Connect Europe "Inoltre, il team locale rimarrà lo stesso e continuerà a fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti".
Cos'era e cos'è Visirun
Visirun è stato proposto fino a ieri come un sistema software in grado di monitorare anche in tempo reale il comportamento e la posizione dei mezzi con una vasta scelta di funzioni tra cui il cronotachigrafo digitale (diventato obbligatorio sui furgoni con le nuove norme europee sul trasporto) per verificare ore di guida e riposo degli autisti ma anche le infrazioni alla guida e le contravvenzioni, ricavando dati sull'operatività di ciascun mezzo, i consumi e lo stato delle manutenzioni.
Più flessibile
La connettività avanzata offriva, e offre ora nei servizi Verizon Connect, funzioni di sicurezza tra cui la possibilità di comunicare via messaggi con gli autisti, l’antifurto satellitare e l'accesso alle apparecchiature di bordo per monitorare, ad esempio la temperatura della merce. La panoramica dei servizi include una serie di piattaforme software complete per gestione di flotta e forza lavoro sul campo e installazione di hardware OEM integrato.
I precedenti piani basati su formule di abbonamento Light e Full lasciano il posto ad uno schema più articolato e personalizzabile che può include una sola delle funzioni di base monitoraggio flotta, tachigrafo digitale e storico movimenti) modellato sulla base dell'attività, del numero dei mezzi, del tipo di veicoli con un ventaglio di opzioni che vanno dalla notifica di avvenuta consegna al cliente e l'invio al medesimo di una stima dell'orario d'arrivo fino alla ricezione di feedback dai destinatari.