Cosa unisce una delle principali trasmissioni dedicate allo "show cooking" e un furgone elettrico di ultima generazione: la risposta è semplice, il "food" delivery", servizio di consegna a domicilio che moltissimi locali hanno attivato nel periodo Covid per poter continuare l'attività malgrado le pesanti limitazioni imposte con il lockdown da oltre un anno a questa parte, anche se molti avevano intrapreso questa strada anche prima.

Dunque, quale idea migliore che mettere in palio ai vincitori delle varie puntate un moderno van a zero emissioni, soluzione che guadagna crescenti consensi per tutte le attività di logistica a corto raggio in ambito cittadino?

Otto e-Expert per premiare l'eccellenza

La trasmissione in questione è "4 ristoranti", popolare reality show in onda sul canale Sky Uno in cui il noto chef e critico gastronomico Alessandro Borghese mette a confronto un quartetto di locali in speciali puntate a tema, eleggendo ogni volta il migliore. Per le otto puntate della stagione autunnale 2020 sono stati messi in palio altrettanti furgoni e-Expert, lanciati da pochi mesi insieme ai gemelli Opel e Citroën e con loro premiato come "Van of the Year" 2021.

Le consegne dei nuovi mezzi ai vincitori sono iniziate non l'anno nuovo: l'ultima di queste ha riguardato il ristorante "Slow Sud", che si trova a Milano in Via delle Asole 4 e che è risultato il migliore tra quelli in gara nella specifica puntata dedicata ai ristoranti con servizio delivery presenti nel capoluogo lombardo. La consegna è stata effettuata nella concessionaria Peugeot di Via Gattamelata.

Peugeot, gli e-Expert per i vincitori di

Top di gamma

La versione in questione è una Premium dotata di pacco batterie da 75 kWh e autonomia massima dichiarata di 330 km, più che sufficienti a coprire le esigenze nelle consegne a corto raggio per più giorni con una sola ricarica. Oltre alle dotazioni standard, il furgone è stato equipaggiato anche con rivestimento antiscivolo del piano di carico, il Pack City Connect Plus completo di VisioPark 180°, accesso senza chiavi Keyless System e caricatore di bordo trifase da 11 kW.

Gallery: Peugeot, gli e-Expert per i vincitori di "4 ristoranti"