Il titolare del ristorante "Slow Sud" di Milano ha ricevuto uno dei furgoni elettrici messi in palio dallo show di Alessandro Borghese

Cosa unisce una delle principali trasmissioni dedicate allo "show cooking" e un furgone elettrico di ultima generazione: la risposta è semplice, il "food" delivery", servizio di consegna a domicilio che moltissimi locali hanno attivato nel periodo Covid per poter continuare l'attività malgrado le pesanti limitazioni imposte con il lockdown da oltre un anno a questa parte, anche se molti avevano intrapreso questa strada anche prima.

Dunque, quale idea migliore che mettere in palio ai vincitori delle varie puntate un moderno van a zero emissioni, soluzione che guadagna crescenti consensi per tutte le attività di logistica a corto raggio in ambito cittadino?

Otto e-Expert per premiare l'eccellenza

La trasmissione in questione è "4 ristoranti", popolare reality show in onda sul canale Sky Uno in cui il noto chef e critico gastronomico Alessandro Borghese mette a confronto un quartetto di locali in speciali puntate a tema, eleggendo ogni volta il migliore. Per le otto puntate della stagione autunnale 2020 sono stati messi in palio altrettanti furgoni e-Expert, lanciati da pochi mesi insieme ai gemelli Opel e Citroën e con loro premiato come "Van of the Year" 2021.

Le consegne dei nuovi mezzi ai vincitori sono iniziate non l'anno nuovo: l'ultima di queste ha riguardato il ristorante "Slow Sud", che si trova a Milano in Via delle Asole 4 e che è risultato il migliore tra quelli in gara nella specifica puntata dedicata ai ristoranti con servizio delivery presenti nel capoluogo lombardo. La consegna è stata effettuata nella concessionaria Peugeot di Via Gattamelata.

Peugeot, gli e-Expert per i vincitori di

Top di gamma

La versione in questione è una Premium dotata di pacco batterie da 75 kWh e autonomia massima dichiarata di 330 km, più che sufficienti a coprire le esigenze nelle consegne a corto raggio per più giorni con una sola ricarica. Oltre alle dotazioni standard, il furgone è stato equipaggiato anche con rivestimento antiscivolo del piano di carico, il Pack City Connect Plus completo di VisioPark 180°, accesso senza chiavi Keyless System e caricatore di bordo trifase da 11 kW.

Gallery: Peugeot, gli e-Expert per i vincitori di "4 ristoranti"